Bezzecchi Marquez
Marco Bezzecchi vuole scendere in pista a Mandalika assieme Luca Marini, nonostante sia reduce dall'operazione alla clavicola di domenica.

Marco Bezzecchi, pilota del Team Mooney VR46, vuole provare a correre a Mandalika dopo l’operazione alla clavicola, rotta durante un allenamento al Ranch sabato scorso. Resta da vedere se riuscirà a guidare la sua moto e se otterrà l’ok dei medici in circuito.

Bezzecchi: “Sarà una corsa contro il tempo per essere in pista venerdì mattina”

Marco Bezzecchi vuole partecipare al GP d’Indonesia, nonostante sia reduce da un’operazione alla clavicola a cui si è sottoposto solo qualche giorno fa, nella giornata di domenica scorsa. Era infatti caduta, nella giornata di sabato, correndo al Ranch di Valentino Rossi con la sua moto. Con lui scenderà in pista anche il compagno di squadra Luca Marini, il quale ha avuto però molto più tempo per recuperare dall’infortunio.

“Sarà una vera corsa contro il tempo per tentare di essere in pista venerdì mattina a Mandalika. L’infortunio non ci voleva, soprattutto in questo momento decisivo della stagione. Subito dopo l’intervento, si è prospettata la possibilità di tentare di partecipare alla gara. Abbiamo aspettato 48 ore e dopo gli ultimi consulti medici e un programma di fisioterapia molto intenso fino all’ultimo minuto prima della partenza, con il team, abbiamo deciso di provare a raggiungere l’Indonesia per avere il fit to race. Non sarà facile, sarà un weekend in salita davvero impegnativo, ma vorrei essere in pista e provarci. Un grazie davvero poi alla squadra, l’equipe medica, l’Academy e tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi giorni, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e supporto. Hanno sicuramente dato una carica in più”. – Marco Bezzecchi

qualifiche gp india bezzecchi pole position
photo credits: Bonora Agency

La Marini: “Sono felice di tornare proprio a Mandalika”

Per Luca Marini invece la sorte è un po’ differente. “Sono felice di tornare i circuito proprio a Mandalika, davanti a tutti in tifosi indonesiani che sono davvero speciali. Il recupero dall’infortunio procede bene, dopo l’operazione ho iniziato subito tutti i trattamenti e la fisioterapia e mi sento pronto a tornare in sella alla Ducati. Aspettiamo il check medico di domani, ma l’obiettivo è correre in tutte e tre le gare di questa tripletta e ritrovare le stesse buone sensazioni alla guida che avevo in India. Non sarà un weekend facile, ma sono motivato a fare bene anche per tutte le persone che mi hanno fatto sentire il loro appoggio in queste settimane. Dalla squadra, alla mia famiglia, all’equipe medica, fino all’Academy e tutti i fans”. – Luca Marini

I medici daranno il “fit” ai due alfieri del team Mooney VR46? Per Luca la risposta dovrebbe essere affermativa, essendo più avanti nel processo di recupero rispetto a Marco, che ha una situazione più complicata. C’è da sperare che, tornando in pista, recuperino quella confidenza sulla moto che entrambi i piloti stavano provando in questo momento della stagione.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30, sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP d’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author