Leclerc Red Bull gap
Dopo il 2023 dominato da Red Bull, Leclerc guarda con fiducia e ottimismo il 2024 per colmare il gap con la scuderia di Milton Keynes

Il 2023 è l’anno della Red Bull. Dopo il mondiale costruttori conquistato in Giappone, in qatar è arrivato il titolo mondiale per Max Verstappen. Per gli altri team non c’è stato nulla da fare oltre che guardare l’olandese trionfare con facilità. La Ferarri soprattutto si è vista aumentare il gap con la scuderia di Milton Keynes, pagando errori di strategia o di programmazione della vettura. Leclerc però guarda con fiducia e ottimismo al 2024.

Leclerc ottimista nel colmare il gap con la Red Bull nel 2024

Charles Leclerc, sembra ormai da tempo rassegnato e arreso davanti allo strapotere che la Red Bull ha dimostrato nel corso di questo 2023. La Ferrari si è trovata ad inseguire gli avversari più e più volte e commettendo anche errori non solo di strategia ma anche di sviluppo della vettura. Il monegasco si è dovuto adattare al nuovo stile di guida e ai problemi che la vettura “post aggiornamenti” ha portato a galla. Il monegasco ha voluto però guardare con ottimismo al futuro, soprattutto nel 2024, anno in cui secondo il pilota della rossa, si potrà colmare il divario con Red Bull. Queste le sue parole ai media dedicati durante il GP del Qatar.

Leclerc Red Bull gap
Photo Credit: Ferrari Media center

“Quest’anno con il dominio Red Bull abbiamo deciso di guardare più a noi stessi. Dal GP in Olanda siamo migliorati molto anche in vista del 2024. Bisogna però ammettere che la Red Bull è ancora troppo lontana e che McLaren abbia fatto un enorme passo in avanti. Però abbiamo imparato molto e penso che dall’esperienza di quest’anno, nel 2024 avremo la possibilità di ridurre il gap con Red Bull. I problemi sulla vettura però ci sono ancora e per l’anno prossimo puntiamo ad avere una nuova vettura per risolverli”. – Charles Leclerc

LEGGI: F1 | Lance Stroll richiamato dalla FIA dopo i comportamenti in Qatar

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP del Qatar assieme a Matteo Pittaccio, con focus sul terzo titolo di Verstappen e su quanto visto nel weekend sulla pista di Lusail.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author