Lo spagnolo Pedro Acosta invoca a maggiore battaglia in pista rievocando sfide del passato come Rossi-Marquez

Pedro Acosta spera in una MotoGP più battagliera, rievocando sfide storiche come quelle che sono state tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Lo spagnolo “accusa” i suoi futuri colleghi di troppo buonismo.

Sfide come Rossi-Marquez: questo vuole Acosta

La MotoGP sta per accogliere in griglia uno dei talenti più cristallini che sono passati negli ultimi anni. Campione del mondo Moto3 da esordiente e in lizza per vincere il mondiale Moto2 al suo secondo anno di categoria, Pedro Acosta ha già il suo futuro scritto insieme a GASGAS dal 2024.

LEGGI: “Pedro Acosta in MotoGP”

“El Tiburon” al podcast della MotoGP ha voluto rimarcare come ci sia troppo buonismo in classe regina in questo periodo storico, rievocando sfide storiche come Lorenzo-Pedrosa, Marquez-Rossi, lo stesso “Dottore” contro Gibernau. Nelle parole di Acosta c’è la voglia di scompigliare le carte in tavola.

“Quel che faccio ora è ciò che mi piacerebbe vedere in televisione se fossi ancora uno spettatore. La gente vuole vedere battaglie in pista e festeggiamenti, mentre ora sono tutti amici e hanno tutti un buon rapporto. La gente vuole vedere lotte come Pedrosa contro Lorenzo, Marquez contro Valentino Rossi, Lorenzo contro Marquez, Rossi contro Gibernau. Questo è ciò che vuol vedere la gente. Verstappen ad esempio è super aggressivo in F1 e il pubblico lo vuole così”.

Acosta Marquez Rossi
photo credits: profilo X Acosta

L’arrivo di Acosta in MotoGP

Un pilota che si è saputo distinguere in queste ultime stagioni con la possibilità della vittoria del secondo titolo in tre anni di mondiale. Pedro Acosta ha guadagnato il posto il MotoGP a suon di risultati e sempre al podcast ha raccontato di come approccerà la classe regina dalla prossima stagione.

“Penserò solo ad andare in pista, a divertirmi e ad imparare da Augusto Fernandez, Jack Miller, Dani Pedrosa e Brad Binder. Ho intenzione di imparare da tutti, capire come funziona l’elettronica, le alette, l’aerodinamica”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda stasera martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author