Valentino Rossi racconta dei suoi programmi nel GTWC per il 2024 non escludendo un passaggio nel WEC con le GT3

Appena conclusasi la stagione già si pensa al 2024 nel GTWC con Valentino Rossi che ha raccontato i suoi progetti per il futuro. Il pilota italiano, reduce dalla sua prima vittoria nel GT sulla pista di Misano, ha confermato la sua presenza nel campionato europeo, con uno sguardo al WEC.

Le parole di Valentino Rossi sul 2024 nel GTWC

Con la vittoria del team Akkodis nella classifica Overall del GT World Challenge Europe è calato il sipario sulla stagione 2023. Una stagione ricca di sorprese che ha visto Valentino Rossi imporsi nella Sprint di Misano davanti al pubblico di casa al suo secondo anno nella categoria. Il 2024 sarà la terza stagione per il “Dottore” che ha voluto raccontare i suoi programmi per il prossimo anno.

“Penso che il programma non sia ancora definito. Ma continuerò sicuramente a gareggiare qui nella GT World Challenge Europe Endurance Cup. Non è ancora chiaro se continuerò a correre nella Sprint Cup, il FIA WEC è un’opzione anche nella nuova classe GT3”.

Rossi futuro GTWC
photo credits: SRO

Per quanto riguarda la 24h del Nürburgring, alla rivista GT-Place, ha voluto ribadire di come sarà difficile vederlo al via per un problema di licenza.

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di correre nell’inferno verde. Il problema è il permesso. Penso che sarà difficile perché non ho abbastanza tempo per conseguirlo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Massari

About Post Author