GTWC gara ad Hockenheim: risultati completi e classifica finale della penultima Endurance Race della stagione.

A più di cinque anni dalla vittoria alla 24 Ore di Spa, il Saintéloc Junior Team è tornato sul gradino più alto del podio durante la gara del GTWC ad Hockenheim. Male per le vetture di Iron Lynx e Akkodis ASP Team, entrambi in lotta per il titolo endurance. Di seguito i risultati e l’ordine d’arrivo della gara Endurance del GT World Challenge Europe andata in scena sul circuito di Hockenheim.

Risultati gara GTWC Endurance Hockenheim

Patric Niederhauser, Christopher Mies e Lucas Legeret hanno vinto un’emozionante gara di tre ore a Hockenheim ponendo fine a cinque anni di vittorie mancate per il Sainteloc Junior Team nel GT World Challenge Europe. In gara, Niederhauser si è liberato dai suoi rivali dopo una safety car scesa in pista nell’ultima ora portando l’Audi R8 LMS GT3 Evo II #25 al traguardo con 2,6 secondi di vantaggio su Dennis Marschall, che ha condiviso l’Audi #66 del team Attempto Racing assieme a Markus Winkelhock e Kim- Luis Schramm.

GTWC Hockenheim risultati gara
Photo Credit: GT World Challenge Europe Media

Il trio Porsche di Dinamic Motorsport composto da Alessio Picariello, Klaus Bachler e Matteo Cairoli ha completato il podio, ma una foratura sulla vettura della squadra Tresor Car Collection ha negato una tripletta tutta Audi.

Iron Lynx e Akkodis ASP Team si giocano il titolo a Barcellona

La gara del GTWC a Hockenheim – prima volta nel campionato Endurance – è stata molto drammatica poiché i principali team che si giocano il titolo Endurance hanno avuto diversi problemi. Le prime due squadre della classifica della Endurance Cup si sono ritirate, mantenendo inalterato il loro margine di 11 punti tra l’equipaggio Mercedes-AMG n. 88 di Akkodis ASP ed il team cliente Ferrari Iron Lynx con la vettura #71. La battaglia per il round endurance è rinviato al finale di stagione di Barcellona.

GTWC Hockenheim risultati gara
Photo Credit: GT World Challenge Europe Media

La Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n. 71 è stata eliminata dopo mezz’ora di gara ad Hockenheim quando i piloti Alessio Rovera e James Calado si sono scontrati. Calado, che stava tentando di frenare Maro Engel di GetSpeed ​​Performance alla curva 11, ha colpito Rovera all’apice, provocando il ritiro di entrambe le Ferrari nella ghiaia.

GTWC Hockenheim risultati gara
Photo Credit: GT World Challenge Europe Media

Ciò ha rappresentato un’occasione d’oro per Akkodis ASP per aumentare il suo vantaggio in campionato, ma a Raffaele Marciello, Daniel Juncadella e Jules Gounon è stato negato un probabile traguardo a punti quando la loro Mercedes-AMG GT3 Evo si è fermata a 20 minuti dalla fine.

LEGGI “Classifica completa gara Endurance Hockenheim”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

About Post Author