Calendario F1 2024 download
Il circuito di Spa-Francorchamps continuerà ad ospitare la Formula 1 almeno fino al 2025, come annunciato anche da Stefano Domenicali.

Il circuito di Spa-Francorchamps sarà teatro del mondiale di Formula 1 almeno fino al 2025. Un ultimo accordo trovato con l’organizzazione della competizione ha concesso allo storico tracciato belga di poter essere ancora presente nel calendario per due anni. Si tratta di un prolungamento di contratto molto breve, che potrebbe trovare un estensione nelle prossime stagioni a seguito di nuovi lavori di aggiornamento della struttura.

Spa-Francorchamps continuerà ad ospitare la Formula 1: prolungamento del contratto fino al 2025

Il Gran Premio del Belgio è uno di quelli che ha sempre avuto un legame indissolubile con la Formula 1. Negli ultimi anni, però, la concorrenza di molti tracciati e Paesi interessati al Circus ha fatto sì che anche il circuito di Spa-Francorchamps fosse messo sul filo del rasoio. Dopo aver regalato costantemente negli ultimi anni spettacoli ed eventi di assoluta drammaticità, la pista più lunga del calendario resterà ancora tra gli appuntamenti fino al 2025.

Gara GP Belgio
Photo credit: Formula 1 X

La Formula 1 e le sue categorie propedeutiche saranno infatti ancora presenti sulla pista di 7.004 metri, che ad oggi conta 56 edizioni già completate. L’accordo trovato tra la competizione e il promotore del circuito è di una durata di soli due anni assicurati, ma con la voglia di continuare ad aggiornare le statistiche delle gare in terra belga, sempre sinonimo di divertimento e colpi di scena. Per il futuro, sono previsti altri lavori di ammodernamento delle infrastrutture, che consentiranno di superare anche i 380.000 spettatori finora ospitati.

spa-francorchamps 2025
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Spa è sinonimo di Formula 1 essendo stato uno dei circuiti dalla nostra prima stagione, molto amato da tifosi e piloti, siamo lieti di estendere il nostro rapporto con loro fino al 2025”, ha detto Stefano Domenicali, il Presidente e CEO della Formula 1. “Il promotore ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni per migliorare l’esperienza dei fan e le infrastrutture, e il lavoro è in corso tra tutte le parti interessate con un chiaro focus sulla fornitura di corse sicure ed emozionanti. Vorrei ringraziare il promotore e il governo della Vallonia per il loro continuo sostegno”.

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP del Qatar assieme a Matteo Pittaccio, con focus sul terzo titolo di Verstappen e su quanto visto nel weekend sulla pista di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author