Frédéric Vasseur Ferrari
FP1 e FP2 dedicate alla comparazione dei tempi per testare gli aggiornamenti di Ferrari: Vasseur ha dichiarato che dopo Sainz toccherà a Leclerc

L’attenzione per questo GP di Spagna è sicuramente focalizzata sugli aggiornamenti di Ferrari. La SF-23 di Carlos Sainz è scesa in pista per la prima sessione di prove libere con degli sviluppi al fondo e una nuova filosofia delle pance in stile Red Bull. Vasseur ha dichiarato che nelle FP2 sarà il turno di Charles Leclerc per testare la nuova monoposto.

GP Spagna, Vasseur: “Nelle FP2 Leclerc testerà gli aggiornamenti”

Gli sviluppi previsti per il weekend di Imola, annullato per l’alluvione che ha colpito la regione dell’Emilia-Romagna, sono finalmente arrivati in occasione della gara di casa di Carlos Sainz. Lo spagnolo, infatti, nel corso della prima sessione di prove libere ha potuto testare sulla sua SF-23 gli aggiornamenti. Un fondo rinnovato e delle pance ispirate alla filosofia della Red Bull. Il suo compagno di squadra Charles Leclerc, invece, è sceso in pista con la stessa vettura vista al GP di Monaco.

GP Spagna aggiornamenti Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Instagram

Una sessione di libere mirata alla comparazione dei tempi, dunque, per la Scuderia Ferrari. Carlos Sainz a concluso in nona posizione, a + 1.120 dal leader Max Verstappen. Il monegasco, invece, è riuscito a piazzarsi davanti allo spagnolo in ottava. Gli aggiornamenti portati al GP di Spagna sono solo il primo step di un lungo percorso di ricerca della giusta prestazione per il Cavallino rampante di Maranello. Frédéric Vasseur, nella conferenza dei team principal, ha dichiarato che nel corso delle FP2 toccherà a Leclerc provare gli sviluppi sulla sua SF-23.

ferrari aggiornamenti spagna
Photo Credit: G.Piola, Motorsport.com

Non stiamo parlando di una nuova macchina ma di un primo cambiamento. Cerchiamo di capire quali sviluppi apportare nel futuro alla SF-23. Sono solo i primi aggiornamenti che porteremo nel corso del resto della stagione. Confermo che nella seconda sessione di prove libere toccherà a Charles Leclerc testarli in pista. Puntiamo alla pole position, poi domenica speriamo di essere più competitivi“. – Frédéric Vasseur

LEGGI: “Ferrari, arrivano nuovi aggiornamenti per il GP di Spagna”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author