Agostini Marquez
Agostini sull'accordo Marquez Gresini. Il 15 volte campione del mondo parla del accordo appena ufficializzato. C'è qualcosa sotto?

Giacomo Agostini commenta l’accordo che c’è stato tra Marquez e la famiglia Gresini proprio nel giorno dell’ufficializzazione da parte del team italiano. Secondo il 15 volte campione del mondo c’è qualcosa che è rimasto celato nell’accordo che ha scombussolato la MotoGP; ecco parere di Ago.

Esiste davvero un accordo segreto?

“È particolare. Non è da tutti lasciare la Honda, numero 1 al mondo. Credo che lo abbia fatto perché Honda non gli ha garantito quello che si aspettava sullo sviluppo; altrimenti non l’avrebbe fatto. Non capisco il fatto dei soldi, a meno che non ci siano delle cose che non sappiamo. Magari ha trovato un grosso sponsor che lo avrebbe seguito lì e non in Honda. Marc prende la moto dell’anno precedente in un team privato e lascia la Honda che ha vinto la Formula 1. Tante domande e nessuna risposta…”.

Agostini Marquez
Photo Credit: Marc Marquez Official Facebook Page

Agostini apre una parentesi graffa grande quanto tutta la MotoGP; effettivamente sono molte le domande lasciate senza risposta ed evidentemente c’è qualcosa che ci sfugge.

“Adesso c’è la curiosità di vedere quello che potrà fare Marquez. Per imparare non deve andare a scuola dieci anni. Marc farà in fretta: se ancora ha il talento, dopo due settimane o anche meno vi farà vedere…“.

Futuro radioso in vista?

È innegabile che Giacomo Agostini abbia ragione nel sostenere che Marquez continuerà a fare la differenza nel motomondiale. Il talento e la determinazione del pilota spagnolo sono fuori discussione, e la sua capacità di ottenere vittorie è semplicemente sorprendente. Marquez ha una mentalità da campione e questo potrebbe permettergli di riconquistare nuovamente il numero 1.

“Può vincere molto. Io credo che abbia pensato: conosco mio fratello, vedo che cosa sta facendo con la Ducati di Gresini, io che vado quattro o cinque decimi più veloce dovrei stare davanti a tutti. Vuole correre e vincere, diversamente starebbe a casa; e infatti l’ha anche detto: voglio divertirmi”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author