qualifiche gp qatar verstappen
Max Verstappen ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del GP del Qatar, dominando senza problemi sulla concorrenza.

Max Verstappen ha conquistato la pole position nelle qualifiche del venerdì del GP del Qatar. La sua prestazione è stata ancora una volta eccellente, con praticamente nessuna correzione durante i giri veloci, che gli hanno concesso di evitare anche un ultimo tentativo. Per il leader del mondiale il cammino verso il terzo titolo diventa sempre di meno, con questo risultato che ha confermato il suo dominio.

Verstappen commenta la sua pole in Qatar: “Questo asfalto è davvero difficile da interpretare”

Non c’è niente che può togliere la prima fila a Max Verstappen: in Qatar l’olandese è ancora in pole position. La prestazione eccezionale del pilota Red Bull è stata condita con un giro veloce finale che gli ha permesso di fare un ultimo tentativo, guardando così dalla pit lane gli ultimi giri lanciati degli avversari. Il numero 1 da due anni a questa parte si appresta a festeggiare un altro glorioso anno, aprendo il weekend nel deserto con una bella prima posizione nelle qualifiche del venerdì. Ai microfoni della regia della competizione, Max ha espresso il suo parere sul particolare weekend e sul nuovo circuito.

qualifiche gp qatar verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

L’asfalto non dava tanta aderenza, abbiamo dovuto crearci una finestra. Però miglioravamo agevolmente, tentativo dopo tentativo. Nel Q3 la macchina ha dato belle sensazioni, ma il giro finale è stato un po’ al limite. Questo asfalto è davvero difficile da interpretare, nel complesso sono contento della nostra giornata. Con la notte, la mia macchina sembra andare molto bene, però domani farà un po’ più di caldo nelle altre qualifiche, quindi non lo so. Non potevo sperare di meglio, il weekend della sprint è sempre difficile da azzeccare, cercando subito l’assetto perfetto, abbiamo fatto il meglio che potevamo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author