Il pilota della McLaren Lando Norris è contento di come ha iniziato questa stagione 2021 di F1. L’inglese ha chiuso le prime 10 gare della stagione sempre tra i primi dieci classificati, portando a casa dei punti, sempre, sia per la classifica costruttori che per la classifica piloti. Lando infatti è terzo nella classifica piloti, dietro i due big Max Verstappen e Lewis Hamilton.
Norris e la McLaren
L’unico pilota a segnare sempre dei punti in ogni gara di questa stagione è il giovane pilota della McLaren Lando Norris. L’inglese ad oggi è sempre stato costante, è stato in grado di trasformare una brutta gara in un risultato decente. Lando ha un perfetto 10 su 10, 10 gare sempre a punti, fino ad adesso, i suoi risultati lo hanno portato al terzo posto nel campionato piloti. Con tre podi e altri sette buoni risultati, Lando si ritrova con bene 113 punti. È senza dubbio la migliore prima metà di stagione per il britannico nei suoi tre anni in Formula 1, anche se sente che ci sono ancora alcune cose che deve migliorare.
Il giovane Lando cresce sempre di più anno dopo anno, cresce lui come pilota e cresce anche la sua McLaren. L’inglese sta portando a casa molti punti e sta riportando la McLaren in alto. Già alla fine della stagione 2020 di F1 la McLaren ha dimostrato tutto il suo valore, rispetto agli anni passati ha fatto passi da gigante. Anno dopo anno migliorano, insieme, sempre di più. L’obiettivo è quello di far sempre meglio e arrivare a battagliare seriamente con le due scuderie leader, Red Bull e Mercedes. Al momento la battaglia è per mantenere il terzo posto in classifica costruttori, posizione contesa con la scuderia Ferrari.
Le dichiarazioni di Lando Norris
Penso che sia stato un ottimo inizio di stagione, sono contento del lavoro che ho svolto. Naturalmente ci sono cose su cui vorrei migliorare e ci metterò tempo, mi impegnerò ancor di più durante la pausa estiva. Nel complesso è stato davvero un buon inizio, i risultati lo hanno dimostrato e la costanza lo ha dimostrato. Ma da entrambe le parti, non solo perché siamo stati veloci, ma abbiamo corso anche quando abbiamo avuto brutti pit stop o quando ho commesso un errore, sono stato in grado di riprendermi e di trarre il meglio da un brutto risultato. Quindi sì, sono felice.
Penso che abbiamo una buona macchina, noi come squadra abbiamo reso l’auto davvero forte. Ha i suoi punti di forza e di debolezza e ogni fine settimana sappiamo sempre di più come sfruttarli e come limitarne il lato debole. Inoltre non mi piace essere troppo fiducioso e dire che faremo il terzo miglior tempo perché la Ferrari era davanti a noi, la Red Bull era davanti a noi, la Mercedes era davanti a noi a Silverstone, quindi non possiamo essere fiduciosi quello sarà il terzo migliore, ma questo è l’obiettivo. La cosa che abbiamo fatto bene quest’anno è che abbiamo battuto la Red Bull e abbiamo battuto la Ferrari abbastanza spesso anche quando loro sono stati più veloci di noi. Questo è quello che abbiamo fatto bene in questa stagione. Vedremo se possiamo fare lo stesso questo fine settimana in Ungheria.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video
Mara Romano