ferrari 2024 sainz
Carlos Sainz ha raccontato dopo le qualifiche del GP del Messico come Ferrari abbia ottenuto la prima fila nella griglia di partenza.

Le qualifiche del GP del Messico si sono chiuse per Carlos Sainz al secondo posto. La bellissima prestazione ottenuta da Ferrari nelle ultime fasi della sessione hanno permesso al pilota spagnolo di arrivare appena alle spalle del compagno di squadra. Un giro molto buono, quello del numero 55, che però punta già al bottino più importante nella gara di domenica.

Qualifiche GP Messico, Sainz commenta la prestazione da prima fila

Carlos Sainz ha conquistato la seconda posizione al termine delle qualifiche del GP del Messico. Il pilota spagnolo ha ottenuto il risultato appena di meno di un decimo di differenza dalla pole position del compagno di squadra Charles Leclerc. Il risultato delle due Rosse ha lasciato con il sorriso tutti nel box, ma lo stupore generale per la prova dimostrata senza precedenti durante il weekend ha colpito anche i protagonisti stessi del team di Maranello. Il numero 55 ha commentato a Sky Sport F1 la sua performance e quella del team, con gli occhi puntati verso il risultato in gara.

qualifiche gp messico sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Sinceramente non so come spiegare questo risultato. Questo è stato un weekend difficile sin dall’inizio, non ho fatto un giro pulito fino alla Q3, ed anche quel giro non è stato pulitissimo. Domani sarà difficile eguagliare il passo gara di Red Bull, ma con due macchine davanti possiamo giocarcela. Dobbiamo cercare di finire con almeno una macchina davanti alla Red Bull. Per me la partenza sarà la chiave, poiché è impossibile prevedere scenari. Max parte dal lato pulito, lui potrebbe partire un po’ meglio di me”.

LEGGI: Qualifiche GP Messico: Leclerc ottiene la pole, prima fila tutta Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author