Liuzzi Ferrari Leclerc
Il brillante inizio di stagione di Sainz sembra mettere in difficoltà Leclerc, analizzato dall'ex Red Bull Liuzzi.

Dure parole di Vitantonio Liuzzi nei confronti del pilota della Scuderia Ferrari Charles Leclerc. A fronte dei 3 podi ottenuti dall’inizio di stagione, la Ferrari si è affermata come seconda forza del mondiale. Soddisfazioni arrivate in particolar modo grazie alle prestazioni di Carlos Sainz che riesce a mettere in difficoltà il compagno di squadra Charles Leclerc, portando molti tifosi a domandarsi se il rinnovo del monegasco nella Rossa sia stata la scelta giusta.

Difficoltà per Leclerc: le prestazioni dei due piloti Ferrari

Un inizio di stagione più che soddisfacente quello della Ferrari, che si assicura il secondo posto tra le principali forze del mondiale 2024. Questo risultato, ottenuto soprattutto grazie alle prestazioni di Sainz, non sembrava essere previsto dalla Ferrari, pronta a lasciar andare il madrileno per il prossimo anno.

La scuderia di Maranello infatti, dopo aver accolto Hamilton per il nuovo line-up del 2025 a discapito di Sainz, si trova davanti ad un paradosso che ha diviso anche i tifosi della rossa. A Maranello è stato rinnovato il pilota sbagliato?

Liuzzi Ferrari Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

La situazione interna in casa Ferrari non sembra essere delle migliori, con entrambi i piloti sotto pressione per ragioni differenti. Da un lato troviamo la perseveranza di Carlos Sainz, disposto a tutto per far emergere il suo valore come pilota, dall’altro la difficoltà di Charles Leclerc nel non farsi surclassare dal compagno di squadra.

In un quadro generale, le prestazioni di entrambi i piloti della rossa sono state ottimali ai fini della squadra. Sainz ha colto tutte le occasioni possibili per migliorare in pista, in particolare il “crollo” Red Bull nel GP d’Australia. Allo stesso tempo, Leclerc ha svolto un ottimo lavoro da “scudiero” ogni qual volta il team lo necessitava, riuscendo a mantenere ottime posizioni e assicurarsi due podi.

Liuzzi sui due piloti Ferrari: “Leclerc sta soffrendo le prestazioni di Sainz”

Tra i molteplici interventi sulle prestazioni dei due piloti della Ferrari, Vitantonio Liuzzi, ex pilota Red Bull, si esprime sul caso a Cusano News 7.

Devo dire che l’anno scorso, nella seconda parte di stagione, ho visto una crescita incredibile da parte di Carlos. Lo ha dimostrato con la vittoria di Singapore”, commenta Liuzzi.

Liuzzi Ferrari Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Non mi aspettavo di vedere quest’anno un Leclerc così sotto pressione e in difficoltà, sta soffrendo le prestazioni di Sainz, che a fine stagione andrà via, ma al suo posto arriverà Hamilton; dunque, Leclerc avrà accanto un cavallo da battaglia importante. Spero che Charles possa ritrovare se stesso, sarà fondamentale per gli equilibri della rossa”, conclude l’ex pilota.

Resta da vedere come Leclerc coglierà questa nuova sfida e se riuscirà a riconquistare la sua forma migliore per risalire sul gradino più alto del podio con la Rossa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Irene Barbaro

About Post Author