ferrari sf-24
La nuova Ferrari SF-24 non è vista di buon occhio dagli esperti internazionali, con una particolare critica che la vede come arretrata.

La nuova Ferrari SF-24 divide, con voci dall’Inghilterra che parlano in maniera estremamente negativa. La creazione made in Maranello, prodotta per la stagione 2024 di Formula 1, avrebbe già generato le prime critiche da parte di persone conosciute nel settore. L’ultimo caso è stato quello di Craig Scarborough, celebre giornalista britannico, che ha definito la nuova Rossa indietro rispetto alla concorrenza.

La Ferrari SF-24 non piace a Scarborough: “Mi sembra una macchina del 2023”

La stagione di F1 2024 si avvicina al suo inizio, dopo la presentazione di tutte le nuove monoposto. Il primo momento in cui vedremo tutte le vetture assieme in pista sarà nel corso dei test in Bahrain (clicca qui per scoprire come seguirli), appena una settimana prima di vedere la stessa pista diventare la location del primo Gran Premio. Come favorita al titolo si candida, ovviamente, Red Bull, quest’anno probabilmente insidiata da Mercedes, McLaren e Ferrari.

Foto Ferrari SF-24 Fiorano
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Il team di Maranello ha sviluppato la SF-24, preparata secondo i tecnici per il salto di qualità. Rispetto al passato, in Italia si spera di aver realmente assistito alla presentazione di una macchina migliorata sotto ogni aspetto, mentre dall’estero si nutre un po’ di incertezza. Una delle voci ad aver tuonato con critiche sulla nuova Rossa è Craig Scarborough, commentatore tecnico di Formula 1. L’esperto ne ha discusso nella diretta di Peter Windsor, giornalista britannico conosciuto nel paddock. A seguire, le sue parole contro la prima vettura prodotta sotto la guida di Frederic Vasseur.

“La vettura sembra una radicale evoluzione di quella dello scorso anno, ma a guardarla mi sembra una macchina del 2023. Non mi pare che abbiano applicato dei concetti all’estremo, come invece altri team hanno fatto. La prima cosa che mi viene in mente è che questo non sia lo sviluppo che la Ferrari stava cercando. Resto deluso da quello che abbiamo visto sulla SF-24. È interessante notare che la Ferrari non ha cambiato in modo sostanziale la parte visibile delle sospensioni anteriori e posteriori.

“L’impressione è che la Ferrari sia rimasta alcuni passi indietro rispetto a tutti gli altri. Penso che questa sia una vettura con la quale la Ferrari vuole iniziare la stagione e disputare le prime gare per poi introdurre un grande aggiornamento aerodinamico, ma non è così che si vincono i titoli. Per vincere devi essere pronto già dalla prima gara, specie se devi lottare contro la Red Bull”.

Ascolta GP!

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nella prima puntata del 2024, per il mondo della F1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Luca Dal Monte della presentazione della nuova Ferrari SF-24 e non solo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author