gp qatar piastri conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Piastri ha parlato del podio ottenuto a Suzuka, delineando i prossimi passi da compiere col team.

Archiviata la tappa in Giappone la F1 è pronta a disputare la diciassettesima gara del mondiale 2023, Dopo le buone prestazioni mostrate nelle ultime gare, uno dei team più attesi è la McLaren; per la sua prima volta Piastri è infatti salito sul podio in F1, un’emozione unica come detto nella conferenza stampa del GP del Qatar. Il giovane australiano ha poi delineato i prossimi passi che il team intende seguire.

GP Qatar, Piastri: “Per questo weekend abbiamo molta fiducia”

Il primo podio in F1 non si scorda mai e di certo non lo farà Oscar Piastri nonostante la sua partenza dalla seconda casella della griglia. Il giovane australiano ha così raggiunto uno dei suoi obiettivi nella sua stagione da rookie, dimostrando agli altri che di potenziale ne ha molto. La lotta con il suo compagno, come accaduto anche a Monza, infatti non lo spaventa. Con una McLaren in netta crescita rispetto a inizio anno, Norris e Piastri hanno però l’obiettivo di puntare al quarto posto nella classifica Costruttori, ora occupato da una Aston Martin in difficoltà. Piastri, nella conferenza stampa in Qatar, ha così spiegato i passi che il team intende fare fino alla fine del mondiale.

gp qatar piastri conferenza stampa
Photo Credit: McLaren X

“Il team era molto contento, normale dopo il weekend che abbiamo avuto. Abbiamo una sensazione di entusiasmo incredibile, il podio sta diventando una cosa normale; ma abbiamo fame e ne vogliamo altri. Sono stati tutti molto calorosi nelle congratulazioni per il mio primo podio, ma abbiamo la sensazione di poter ottenere spesso questo risultato. Puntiamo a questo. Abbiamo fiducia per questo weekend, le curva ad alta velocità si addicono bene al nostro pacchetto; ci sarà però tanto caldo e noi siamo sensibili a queste minime variazioni. Non lo sapremo comunque fino a domani. In Giappone non mi sentivo abbastanza veloce in gara ma abbiamo esaminato tutto, fa parte anche del mio apprendimento. Abbiamo assimilato il tutto e spero di essere migliore già da questo GP”. – Oscar Piastri

LEGGI: “GP Qatar: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author