rinnovo Sainz Ferrari
Nonostante la volontà di procedere con il rinnovo del contratto di Carlos Sainz, per ora la Scuderia Ferrari preferisce evitare distrazioni.

Le discussioni circa il rinnovo di contratto di Carlos Sainz con la Scuderia Ferrari non sono ancora partite per stessa ammissione dello spagnolo. Al momento l’obiettivo è concentrarsi sul finale di stagione e provare a battere la Mercedes per il secondo posto nel mondiale.

La situazione rinnovo tra Sainz e la Ferrari

Il pilota iberico nato a Madrid è attualmente legato alla Ferrari sino al termine della stagione 2024, come Leclerc. Una situazione ai limiti delle preferenze di Sainz, che ha già ribadito in precedenza di voler conoscere il proprio futuro anche oltre la stagione in arrivo. A maggior ragione ora che si trova in scadenza di contratto. Bisogna però capire se saranno altresì vere le voci che vedrebbero Carlos come possibile alfiere Audi nel 2026. Detto questo la Ferrari pare intenzionata a dare ulteriore fiducia al vincitore del GP di Singapore, in grande crescita in queste ultime gare.

rinnovo Sainz Ferrari
Photo Credit: Carlos Sainz official X account

Per il momento infatti Carlos si trova al quinto posto della classifica piloti, a quota 150 punti, e può guardare addirittura alla terzo piazza in campionato (Hamilton dista 40 lunghezze). Inoltre è davanti al compagno di squadra, ossia Charles Leclerc. Quindi lo spagnolo è lanciatissimo sia a livello personale ma anche per quanto riguarda il team, che ha tutto l’interesse nel terminare la stagione come diretto inseguitore della Red Bull. Si tratta di un obiettivo alla portata perché ci sono solo 20 punti tra Mercedes (ora seconda nei costruttori) e Ferrari: iniziare una discussione sul contratto rischierebbe unicamente di distrarre dall’obiettivo primario.

“Non è una questione di non voler rinnovare, è solo che non ci siamo confrontati. La priorità è finire il campionato nel miglior modo possibile. Perché iniziare a negoziare con (ancora, ndr) quattro mesi rimasti (invece di farlo, ndr) in inverno con tempo e calma? Il mio futuro, credo di averlo detto più volte, si deciderà, o cercherò di deciderlo, in inverno. Sapete qual è la mia priorità o intenzione nel medio-lungo termine, ma anche nel breve. Spero di poterlo scoprire (dopo la fine della stagione, ndr).” Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author