verstappen 7 titoli f1
Max Verstappen si è laureato per la terza volta campione del mondo ottenendo il podio durante la Gara Sprint del GP del Qatar.

Max Verstappen è campione del mondo per la terza volta consecutiva in Formula 1. Il pilota Red Bull ha conquistato il suo terzo Mondiale consecutivo, dopo aver surclassato sino ad oggi gli avversari. La vittoria del titolo è arrivata nel corso degli ultimi giri della Gara Sprint del GP del Qatar. L’olandese ha completato la corsa veloce al secondo posto, ma è bastato per riuscire a trionfare.

LEGGI: Gara Sprint GP Qatar, Oscar Piastri conquista la sua prima vittoria. Verstappen campione del mondo

Gara Sprint GP Qatar, Verstappen celebra la vittoria del mondiale: “Estremamente fiero del lavoro del team”

Max Verstappen arriva sul podio nella Gara Sprint del GP del Qatar, e vince così il Campionato del Mondo di Formula 1 2023. Il pilota olandese ha conquistato per la terza volta il titolo iridato, anche in maniera esclusiva chiudendo i conti nel sabato di Losail. Il numero 1 mondiale è partito dalla terza posizione, ma in partenza viene sopravanzato dalle Ferrari e da George Russell.

verstappen campione qatar
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sul finire della gara di 19 giri ha poi recuperato fino a restare alle spalle di Oscar Piastri, che alla fine ha vinto. Subito dopo essersi reso conto della vittoria del titolo, avvenuta in questa corsa anche poiché Sergio Perez si è ritirato, Max ha commentato pieno di gioia la sua gloriosa stagione, ai microfoni della regia della Formula 1.

verstappen campione qatar
Photo Credit: Red Bull Content Pool

É stata un’incredibile annata, con tante grandi gare, sono estremamente fiero del lavoro che ha svolto il team. É davvero piacevole far parte di questo gruppo di persone, ed essere tre volte campione del mondo è incredibile. Per il futuro continueremo a spingere, cercheremo di fare il meglio. Anche oggi credo che sia stata una gara piuttosto entusiasmante, peccato per le Safety Car, però è stata bella. Oscar ha fatto una grande gara, non era semplice poiché era partito con le medie. Alla fine ho provato a prenderlo, ma non ce l’ho fatta. Ora voglio godermi il momento, ma spero che avremo un buono slancio anche per il futuro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author