Aston Martin Honda 2026
I britannici dell'Aston Martin hanno dichiarato di aver venduto una quota minoritaria della scuderia agli statunitensi di Arctos Partners.

Oggi Aston Martin ha ufficializzato l’acquisto di una quota di minoranza del team da parte di Arctos Partners. Si tratta di una società di investimenti privata con sede negli Stati Uniti, che detiene diverse partecipazioni nei più disparati sport (anche nel calcio e nell’Atalanta, ndr). Non ci è dato sapere le cifre o la percentuale della partnership societaria, ma per la scuderia di Lawrence Stroll è una gran mossa.

L’annuncio della partnership tra Aston Martin ed Arctos Partners

Fondata nel 2019, Arctos è diventata nel giro di poco tempo una forza globale nel mondo dello sport. Essa è sia azionista di minoranza in diverse società sportive – tra cui i Golden State Warriors della NBA o il Liverpool, stavolta nel calcio – e offre anche soluzioni e consigli di crescita. Al momento Arctos Partners, stando ai dati di fine 2022, ha un patrimonio stimato in 6,64 miliardi di dollari. Vista la sua potenza economica ma anche la sua grande diffusione a livello mondiale, è facile intuire quanto Lawrence Stroll abbia fatto la mossa giusta nell’accettare l’offerta ricevuta.

Aston Martin Arctos
Photo Credit: Aston Martin F1 X

Da ottimo uomo d’affari Stroll senior non si è lasciato sfuggire l’occasione di consolidare ancor di più l’Aston Martin. La collaborazione con Arctos è ottima non solo dal punto di vista finanziario – di cui non siamo a conoscenza – ma soprattutto sul piano della rete di conoscenze della società americana. Quindi per il team inglese la situazione appare sempre più rosea, dopo l’aumento di prestazione avuto tra 2022 e 2023 e gli ingenti investimenti fatti da Lawrence Stroll in questi anni. Occorre ricordare infatti che il padre di Lance ha fin qui sborsato, di tasca propria, ben 182 milioni di dollari per diventare presidente esecutivo della squadra e altri 200 per il potenziamento del QG di Silverstone.

Le parole di Lawrence Stroll

“Sono lieto di dare il benvenuto ad Arctos Partners come nuovo partner e azionista di minoranza di Aston Martin. In qualità di investitori in numerosi sport, Arctos apporta una profonda conoscenza del settore e sono entusiasta che si unisca a noi. La squadra ha ottenuto un enorme successo in questa stagione, con otto podi e il più grande numero di punti ottenuti sin qui, ma la nostra ambizione collettiva è ancora più grande. Arctos vede il potenziale e il valore di questo progetto. Condividono la visione del nostro marchio e sono estremamente appassionati di questo sport e delle sue prospettive. Stiamo investendo in infrastrutture, persone e processi, e questo è il momento perfetto per rafforzare ulteriormente la nostra competenza operativa e la nostra esperienza strategica. Insieme, continueremo a portare avanti questa squadra e a costruire un futuro ancor più luminoso e di successo”. Lawrence Stroll

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author