cadillac wec 2024
Cadillac ha annunciato che per il WEC 2024 continuerà a schierare una sola vettura rinunciando all'iniziale idea di un raddoppio.

Il 2024 non vedrà grandi cambiamenti per quanto riguarda le vetture Cadillac sia nel WEC che nell’IMSA. General Motors ha infatti confermato una singola LMDh per il mondiale endurance, rinunciando quindi al raddoppio a cui inizialmente si era pensato. Nell’IMSA invece le vetture schierate in pista saranno due, con la possibilità di vederle anche sul Circuit de la Sarthe.

WEC: Cadillac con una sola LMDh anche nel 2024

Con il mondiale endurance ormai in dirittura di arrivo iniziano ad esserci le prime notizie ufficiali in vista della prossima stagione. Cadillac ha infatti confermato la sua presenza con lo stesso numero di macchine sia per il WEC che per l’IMSA. Il colosso americano General Motors schiererà dunque una singola vettura nella classe Hypercar, rinunciando ufficialmente al raddoppio. Il motivo è prettamente economico, mentre l’impegno nell’IMSA proseguirà sia con la LMDh #01 che con la #31 di Action Express Racing. Nell’endurance rimarrà dunque la sola V-Series.R #2 che con tutta probabilità sarà affiancata dalle altre due Cadillac in occasione della prossima 24 Ore di Le Mans. Come riportato da Motorsport.com, Mark Stielow, direttore delle competizioni per General Motors, è intervenuto per spiegare la decisione.

cadillac wec 2024
Photo Credit: FIA WEC X

“È meglio avere due auto per l’intera durata della stagione ovviamente, ma c’erano alcuni ostacoli nei costi dunque abbiamo scelto di proseguire con una sola vettura. General Motors, Cadillac e Chevy sono in lotta in molti settori, quindi serve un equilibrio. A volte è necessario prendere delle decisioni che non sono facili. Al momento siamo ancora in una fase di test. Sui piloti non abbiamo annunciato nulla, ma avremo una formazione che sarà simile a quella del 2023 con i team American Express e Chip Ganassi. In IMSA le vetture saranno due ma saremo flessibili per alcuni eventi chiave”. – Mark Stielow

LEGGI: “Aston Martin: ufficiale il programma Hypercar con la Valkyrie”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author