gomme 16 pollici
Pirelli sarà fornitore degli pneumatici per la F1 ancora per diversi anni, con il rinnovo della collaborazione fino al 2027.

Pirelli continuerà a collaborare con la F1 per fornire gli pneumatici fino al 2027. Il marchio italiano sarà Global Tyre Partner per altri quattro anni, continuando questa partnership che è iniziata nel 2011. Nel nuovo rinnovo del contratto ci sarà anche un’opzione di un anno aggiuntivo. La storia del brand continuerà a legarsi ancora a quella del più grande circus del motorsport, e l’arrivo del nuovo fornitore è ancora rimandato.

Pirelli e F1 ancora insieme: rinnovo del contratto per gli pneumatici sino al 2027

Nel 2011 Pirelli si legò alla Formula 1 per fornire gli pneumatici per le nuove stagioni della competizione. L’azienda italiana ha rivoluzionato il campionato, inserendo numerosi tipi di mescole e rendendo le strategie ancora più spettacolari. Il 10 ottobre 2023 la Formula 1 ha comunicato di aver rinnovato il contratto con il marchio di gomme per altri quattro anni, con l’opzione del prolungamento per un anno dopo il 2027.

pirelli f1 2027
Photo Credit: Pirelli Motorsport X

Marco Tronchetti Provera, CEO di Pirelli, ha commentato l’evento, con la felicità legata a questa continuazione: “Siamo lieti di estendere la nostra presenza nella Formula 1 e negli altri campionati correlati. Pirelli era presente quando nacque la Formula 1 nel 1950 e, con questo ultimo rinnovamento, l’azienda sarà ora protagonista di quasi due decenni dell’era moderna della Formula 1”.

pirelli f1 2027
Photo Credit: Pirelli Motorsport X

Il Presidente della Formula 1, Stefano Domenicali ha aggiunto poi quanto l’organizzazione si sia impegnata per trovare questo accordo, in attesa di un nuovo fornitore dopo questo nuovo ciclo. “L’impegno dell’azienda per la qualità, l’innovazione e la profonda conoscenza del nostro sport saranno vitali nei prossimi anni mentre ci avviciniamo alle nuove normative nel 2026. Vorrei anche elogiare Bridgestone per la sua straordinaria proposta e il suo impegno durante tutto il processo. Hanno un’orgogliosa eredità nel nostro sport e vorrei ringraziarli per il loro impegno altamente professionale e appassionato con noi”.

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP del Qatar assieme a Matteo Pittaccio, con focus sul terzo titolo di Verstappen e su quanto visto nel weekend sulla pista di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author