Sainz Ferrari
Il giornale spagnolo El National ha rivelato che Sainz è sempre più lontano dalla Ferrari dopo le avances ricevute da McLaren e Alpine

Il quotidiano spagnolo EL National ha pubblicato un’indiscrezione che riguarda Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari sembra essere sempre più vicino a lasciare Maranello dopo alcune avances di McLaren, Alpine e l’occasione Audi. Con la trattativa per il rinnovo ancora non partita, lo spagnolo potrebbe guardarsi concretamente intorno.

Sainz lontano da Ferrari? Ci sono le avances di McLaren e Alpine

Nel suo percorso in Ferrari, Carlos Sainz sta migliorando sotto tutti gli aspetti. Dalle prestazioni in pista, alla mentalità fino alle decisioni strategiche. Anche quest’anno l’ha dimostrato riuscendo a diventare l’unico pilota fino ad adesso a vincere una gara senza guidare una vettura Red Bull. Lo spagnolo è stato però per diverso tempo al centro delle voci di mercato che lo vedono lontano dalla Ferrari. Il pilota ha sempre negato le indiscrezioni, ma dalla Spagna arriva una notizia importante che fa tremare i tifosi della Rossa.

Sainz Ferrari
Photo Credit: Ferrari media center

Il noto quotidiano spagnolo El National ha infatti pubblicato la notizia che Carlos Sainz sarebbe sempre più lontano nel rimanere in Ferrari.Il pilota della Rossa avrebbe ricevuto le avances da Alpine, in caso di un addio di Esteban Ocon e McLaren per cautelarsi da un addio di Lando Norris su cui hanno puntato gli occhi Mercedes e Red Bull. La trattativa per il rinnovo non ancora iniziata rende tutto più complicato a Maranello guardando anche all’interessamento di Sauber per il 2026. In tutta questa vicenda bisogna infine solo inquadrare la volontà della scuderia e di Fred Vasseur consapevoli che un possibile addio di Sainz potrebbe creare un effetto domino nel mercato piloti non indifferente.

LEGGI: F1 | Ecclestone condannato per fronde, si dichiara colpevole ed evita il carcere

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP del Qatar assieme a Matteo Pittaccio, con focus sul terzo titolo di Verstappen e su quanto visto nel weekend sulla pista di Lusail.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author