Max Verstappen vince la prima Sprint Race della stagione durante il GP di Emilia Romagna sul circuito di Imola. La battaglia è stata da cardiopalma col rivale per il titolo Charles Leclerc che ha chiuso alle sue spalle. Il podio è completato dal messicano Checo Perez. Ottima rimonta per Sainz che da decimo ha concluso in quarta posizione.
Sprint Race GP Emilia Romagna, le dichiarazioni di Verstappen, Leclerc e Perez
La partenza non è andata molto bene, non so cosa sia successo e abbiamo mantenuto la calma. C’è voluto un po’ di tempo per mettere pressione a Charles, ma penso che abbiamo gestito meglio le gomme rispetto a loro (la Ferrari ndr). Abbiamo fatto ciò che potevamo: spinto, siamo andati forte e ce l’abbiamo fatta. So che domani sarà un po’ diverso ma oggi siamo andati meglio su queste mescole. Dovrò guardarmi alle spalle? Sicuramente.
Max Verstappen, Red Bull Racing
Abbiamo faticato con le gomme alla fine e dobbiamo fare in modo di essere pronti. Il passo era buono ma abbiamo sofferto un po’ di graining. Ogni volta che gareggiamo in Italia è incredibile e spero di dare una vittoria ai nostri tifosi domani.
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari
È stato importante minimizzare i danni della qualifica di ieri. Oggi siamo riusciti a rimontare e siamo nella posizione giusta per farlo. Domani lavoreremo di squadra e puntiamo a fare una doppietta. Ci proveremo.
Sergio Perez, Red Bull Racing
SEGUICI SU
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.