Toyota De Vries
La prossima stagione del WEC per Toyota vedrà la sostituzione di José Maria López con Nyck De Vries. Per l’olandese si tratta di un ritorno.

Il team Toyota sta per ingaggiare Nyck De Vries in vista della prossima stagione del WEC. Per il pilota olandese si apre così la possibilità di correre nella classe regina dell’endurance assieme al fresco vincitore del titolo costruttori 2023.

Toyota e De Vries, un rapporto che viene da lontano

L’ex alfiere della scuderia Alpha Tauri di Formula 1, cacciato prima del GP di Ungheria dello scorso luglio e sostituito da Daniel Ricciardo, avrebbe già dovuto correre nel WEC con Toyota. Infatti nel 2022 Nyck De Vries ricopriva il ruolo di pilota di riserva del costruttore giapponese e, come da contratto, avrebbe dovuto sostituire José Maria López. Tuttavia De Vries poteva esercitare una clausola di rescissione in caso di approdo in F1, e così è stato.

Purtroppo l’occasione data dall’Alpha Tauri al pilota di scuola Mercedes, dopo la parentesi del GP d’Italia 2022, non ha avuto l’effetto sperato. Si è infatti giunti al licenziamento dell’olandese in seguito alla gara di Silverstone, causata dai numerosi piazzamenti fuori dalla zona punti. Fortunatamente per Nyck però la Toyota ha tenuto la porta aperta, optando per il prolungamento annuale del contratto di Lopez invece di puntare su un altro profilo. Dunque alla fine dei conti l’unione tra la casa asiatica e il campione della Formula E 20/21, per citare parzialmente Manzoni, s’avrà da fare. Per l’annuncio si dovrà attendere tra novembre e dicembre, come da tradizione Toyota.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author