Orari 8 Ore Bahrain

Il Campionato Mondiale Endurance è pronto a scendere in pista un’ultima volta quest’anno e lo farà in occasione della gara 8 Ore del Bahrain. Sul tracciato del Sakhir, dove si è corso già la settimana scorsa durante la 6 Ore del Bahrain, è tutto ancora aperto nelle varie classi. Di seguito gli orari e dove vedere la gara in diretta TV e streaming.

Il WEC giunge al capolinea in Sakhir

Saranno 5.412 m di circuito da percorrere per un totale di 8 ore in pieno deserto. Sarà questa la prova ultima del campionato WEC che giunge alla sesta ed ultima gara con la 8 Ore del Bahrain. In campionato è ancora tutto aperto per la corsa al titolo piloti nelle varie categorie. Nella classe Hypercar l’equipaggio #7 della Toyota, con Conway-Lopez-Kobayashi è il favorito, ma bisogna far attenzione alla vettura #8 della casa nipponica che non starà a guardare. In classe LMP2 il team WRT ha regalato grandi emozioni vincendo la gara scorsa, rimontando dalla sesta posizione e portandosi in prima posizione nella classifica provvisoria. Ma attenzione agli inseguitori Gelael-Vandoorne-Blomqvist che seguono a soltanto 5 lunghezze e non sono per nulla dei clienti facili.

La situazione è più esasperante nella classe GTE Pro con AF Corse che precede Porsche GT Team di un solo punto. La sconfitta è più che mai prevedibile per i portacolori del team di Maranello, considerando il BoP che penalizza completamente la Ferrari 488 GTE a favore della Porsche che è inarrestabile sul circuito del Sakhir. Nella classe GTE Am cambia la situazione, in meglio, per Ferrari con il team di AF Corse avanti di 21.5 punti sugli inseguitori di TF Sport, con Aston Martin.

WEC, 8 Ore Bahrain : il programma di Eurosport

Gli appassionati delle corse endurance potranno vedere la 6 Ore del Bahrain, penultimo round stagionale del WEC, sui canali di Eurosport ed in streaming (a pagamento) sul sito internet ufficiale del FIA WEC. Di seguito vi lasciamo gli orari delle sessioni della 6 Ore del Bahrain.

Giovedì 4 novembreVenerdì 5 novembreSabato 6 novembre
Prove Libere 1: 15:30-17:00Prove Libere 2: 07:00 – 08:30Gara: 12:00 – 20:00
Prove Libere 3: 11:20 – 12:20
Qualifiche LMGTE Pro e LMGTE Am: 15:20 – 15:30
Qualifiche Hypercar LMP2: 15:40 – 15:50
Orari 6 Ore Bahrain

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author