Mick Schumacher Alpine
Per Mick Schumacher le possibilità di correre assieme ad Alpine nel WEC 2024 aumentano sempre di più. La trattativa entra nel vivo.

Le voci di un possibile approdo di Mick Schumacher in Alpine hanno trovato conferma nelle parole di Bruno Famin. Secondo il vice presidente del costruttore francese ci sono delle discussioni in corso con il pilota tedesco, che però non hanno ancora portato ad un accordo definitivo. Detto questo, le possibilità per Mick di correre nel WEC aumentano sempre di più.

Mick Schumacher verso Alpine, una grande opportunità

Terminata l’esperienza in Haas alla fine della stagione 2022 di Formula 1, Mick Schumacher sta svolgendo l’incarico di pilota di riserva della Mercedes. Purtroppo ciò significa poter solamente subentrare alle due guide ufficiali, ovvero avere un ruolo secondario in quello che è l’intero arco di un campionato. Gareggiare nel WEC sarebbe quindi una possibilità di riscatto per Mick, sia per dimostrare di essere un pilota di livello ma anche per togliersi di dosso l’aura del figlio di papà. Infatti la bocciatura da parte del team americano di F1 e l’addio dalla Ferrari Driver Academy hanno pesantemente rallentato la crescita di un pilota dalle buone prestazioni. Ricordiamo infatti che il classe ‘99 ha vinto la serie cadetta della massima serie automobilistica, la F2.

Mick Schumacher Alpine
Photo Credit: Mick Schumacher official X account

Certamente trasferirsi nell’endurance richiederebbe un iniziale periodo di adattamento, ma la Alpine si sta preparando al meglio in vista del debutto della A424. E quale miglior modo per ritornare nel segmento Hypercar del WEC, se non grazie ad un nome altisonante e ad un pilota ancora nel pieno della sua crescita? Ecco dunque che si è arrivati all’interessamento ufficiale da parte del marchio transalpino, certificato dalle parole di Bruno Famin, vicepresidente di Alpine Motorsports.

“È vero che stiamo parlando con Mick della possibilità di correre nel nostro programma endurance con l’A424. Penso che sarebbe una buona opportunità per entrambe le parti, ma per il momento stiamo solo parlando e speriamo di organizzare presto un test”. Bruno Famin

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author