pablo nieto Marc Marquez
Le dichiarazioni di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP d'India, tredicesimo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Tra i piloti con tutti gli occhi puntati in queste settimane c’è ovviamente Marc Marquez che arriva in India per disputare il tredicesimo GP del 2023 della MotoGP. Il pilota spagnolo numero 93 di Honda HRC, in queste settimane deciderà ed annuncerà dove correrà nel 2024, ma nel frattempo si arriva anche al Buddh International Circuit, tracciato inedito per tutti e dove sfruttando questo fattore dove tutti partono da zero, potrebbe essere più competitivo rispetto ad altri appuntamenti di questo 2023.

Le parole di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP d’India della MotoGP

 “La pista sembra bella a piedi, ma bisogna vedere come sarà in moto. Se dovesse esserci abbastanza grip in pista, allora sarà ancora più bella. Useremo la stessa moto usata nel GP di Misano, abbiamo un feeling migliore. Nei test abbiamo provato un prototipo nuovo, però alla fine come prestazioni era un po’ peggio, quindi continuo con la vecchia moto che conosco. Per il momento uso quello che ho. A Misano il risultato è stato positivo, anche se sono arrivato in settima posizione, il passo in gara era buono. Ho dovuto usare molta energia fisica per tenere quel passo, a fine gara ero veramente stanco.– Marc Marquez

Marc Marquez GP India
Photo Credit: Honda HRC X

“Nei test due piloti Honda preferivano la moto vecchia, due preferivano la moto nuova. C’è stato uno step in avanti, ma a noi mancano 5-6 decimi a giro rispetto ai migliori, quindi guidare una moto nuova con un solo decimo di differenza non è sufficiente. Continuerò a lavorare per spingere il team e migliorare, ma nei test comunque non si vede tutto. C’è stata una certa differenza nei test, ci si sente diversamente in sella, ma il tempo sul giro è stato identico. Dobbiamo migliorare in uscita di curva per guadagnare qualche decimo in più. Le mie idee sul futuro sono sempre le stesse rispetto a un mese fa, non ho cambiato idea dopo i test di Misano. Non so se altri piloti abbiano già dei piani per il 2024, io al momento non ho un piano specifico per la prossima stagione.” – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author