leclerc gp giappone conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Giappone, Leclerc ha parlato delle aspettative per l'imminente weekend di gara.

È una Ferrari che sembra essere rinata quella che approda nel Paese del Sol Levante. Le buone prestazioni di Monza hanno trovato conferma a Marina Bay, con tanto di vittoria conquistata da Carlos Sainz. Leclerc, giunto quarto, è stato invece un perfetto uomo squadra nonostante i problemi al motore che hanno afflitto la sua SF-23. Nella conferenza stampa del GP del Giappone, Charles Leclerc ha parlato delle aspettative per il weekend.

GP Giappone, Leclerc: “Da Zandvoort abbiamo una migliore comprensione della macchina”

Quella vista negli ultimi due weekend di gara sembra essere una Ferrari diversa, pronta forse a tornare a lottare ai vertici. A Singapore Sainz si è infatti reso autore del weekend perfetto, coronato da una vittoria strategica che ha richiesto una buona dose di fiducia e coraggio. Leclerc, da parte sua, si è invece reso uomo squadra completando così ciò che in casa Ferrari non si vedeva da tempo. Il monegasco è infine giunto quarto in lotta con un motore che fin dal giro 25 sembrava poter non giungere al traguardo. Nella conferenza stampa a Suzuka, Leclerc ha parlato delle aspettative per l’imminente sfida.

leclerc gp giappone conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Cosa aspettarci? Difficile prevedere le prestazioni di ogni team perché sono variabili di pista in pista. Non ci aspettavamo una Red Bull così sofferente a Singapore e non ci aspettavamo noi di essere così veloci. Qui pensiamo a una Red Bull ancora davanti, mentre noi saremo in lotta con McLaren e Mercedes; faremo del nostro meglio per essere i migliori degli altri. Da Zandvoort abbiamo messo insieme una buona comprensione della macchina dopo i tanti test che abbiamo fatto. Sono stati utili per capire meglio tutto il nostro pacchetto soprattutto per gli sviluppi che ci saranno. Non penso potremo lottare per la vittoria ma sfrutteremo meglio il nostro potenziale visto che da McLaren e Mercedes ci separano pochi centesimi. Le mescole dure? Non mi preoccupano, non penso possano influire sulla nostra competitività”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author