test motogp valencia Jack Miller ktm
Miller ha debuttato sula KTM RC16 nel corso dei test MotoGP svolti a Valencia: la prima presa di contatto dell'australiano è stata buona.

Jack Miller è salito per la prima volta sulla KTM RC16 nei test MotoGP di Valencia. Quello dell’australiano era uno dei cambi di casacca più intriganti, insieme a quello di Bastianini in Ducati ufficiale ed a quelli di Mir e Rins in Honda. I due ex piloti Suzuki non hanno potuto rilasciare dichiarazioni riguardo la loro prima presa di contatto con la RC213V, mentre il neo acquisto KTM non ha avuto alcun paletto. Nonostante il 17° tempo, Miller si è detto felicissimo della suo primo contatto con la moto di Mattighofen.

LEGGI: “I risultati della giornata di test MotoGP a Valencia in vista del 2023”

Jack ha compiuto il salto da Ducati a KTM portandosi dietro Christian Pupulin, suo capotecnico in Ducati. Il fatto di non aver rotto questo binomio ha sicuramente agevolato il lavoro ai due, che comunque necessiteranno di tempo per capire tutti i segreti della RC16. La differenza più grande per l’australiano sarà sicuramente stata in merito alle sospensioni: infatti KTM è l’unica ad utilizzare le WP, a differenza di tutte le alte marche che utilizzano Öhlins. Nonostante ciò, egli si è fermato a solo 0.755 da Marini commentando così la giornata:

“E’ stato molto divertente salire sulla KTM per la prima volta. Il meteo era ottimo per girare in moto, ho fatto molti giri, mi sono divertito ed ho iniziato a conoscere la squadra. Pensavo sarebbe stato più complicato, invece mi sono adattato abbastanza facilmente. Purtroppo non c’è stato un vero e proprio time attack: ho fatto il mio miglior tempo con una media ed una soft alla fine della giornata. Mi sarebbe piaciuto spremere tutto il pacchetto fin da subito, ma comunque sono contento del risultato”. – Jack Miller

test motogp valencia Jack Miller ktm
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Sono molto eccitato in vista della prossima stagione, ma adesso è il momento di un po’ di relax e pensare a quello che accadrà in futuro. Mi sento davvero a mio agio e questo mi rende entusiasta per il 2023. Dobbiamo continuare a lavorare giorno per giorno, passo dopo passo. Oggi abbiamo fatto tesoro della prima esperienza in moto, dato che ci saranno due mesi di pausa prima del test in Malesia. E’ stato fondamentale iniziare il lavoro di adattamento”. – Jack Miller

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author