daruvala gunther maserati
Jehan Daruvala sarà un pilota di Maserati MSG Racing per la stagione 2024 di Formula E, affiancando il confermato Maximilian Gunther.

Jehan Daruvala è stato annunciato come un nuovo pilota del team Maserati MSG Racing. Il team italiano ha reso nota la novità, che coinvolgerà il pilota indiano nella Season 10 di Formula E al fianco di Maximilian Gunther. Per il 25enne si tratta della prima stagione in assoluto nella serie elettrica, dopo che nel 2023 era stato impegnato come collaudatore per Mahindra Racing.

LEGGI: Mahindra svela la nuova line-up: arrivano Edoardo Mortara e Nyck De Vries

Daruvala firma con Maserati: affiancherà Maximilian Gunther

Maserati MSG Racing ha annunciato la firma di Jehan Daruvala e la conferma di Maximilian Günther per la decima stagione del Campionato mondiale di ​​Formula E. Sebbene sia un volto nuovo, il pilota indiano conosce bene la Formula E e, dopo aver fatto due apparizioni nei test da rookie nel 2023 con Mahindra, è pronto a fare un passo successivo importante verso un posto di gara per la Season 10. La sua esperienza in Formula 3, in Formula 2 e in Formula 1 torneranno utili per lo sviluppo del team.

daruvala mahindra
Photo Credit: Formula E Sito Ufficiale

Maximilian Gunther è, invece, il pilota sul quale Maserati ha deciso di puntare, dopo i risultati positivi degli ultimi ePrix e la sua esperienza già maturata nella competizione. Insieme, i due formeranno una delle coppie di piloti più giovani mai viste in Formula E, riponendo tutta la fiducia in questa line-up con l’obiettivo di poter puntare in alto. Nel comunicato stampa ufficiale, Jehan ha poi commentato l’inizio della sua nuova avventura.

daruvala
Photo Credit: Formula E Sito Ufficiale

“La Formula E è un campionato che ammiro da molto tempo e, dopo aver preso parte a due sessioni di test, sono molto felice di avere l’opportunità di essere pilota a tempo pieno. Dalle mie esperienze finora, l’auto GEN3 è assolutamente unica da guidare, ma l’ho trovata un’esperienza molto gratificante. Vorrei ringraziare James e Maserati MSG Racing per avermi dato questa possibilità e non vedo l’ora di conoscere meglio la vettura e conoscere meglio il team nei test pre-stagionali, prima di scendere a terra a Città del Messico a gennaio”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author