Nick Cassidy ha risposto in esclusiva alle domande di Rossomotori.it, dopo aver ottenuto la vittoria al secondo ePrix di Berlino 2023. Il pilota neozelandese è stato protagonista del weekend tedesco grazie ad un bilanciamento adatto al suo stile di guida e un grande ritmo trovato dal team Envision Racing. La corsa sua e del team verso il titolo continua, insieme al suo compagno di squadra Sebastien Buemi.
Nick Cassidy parla dell’ePrix di Berlino: “Ero veloce, ho acquisito molta fiducia”
Nick Cassidy è uno dei piloti in piena corsa per la vittoria del Mondiale di Formula E 2023. La Season 9 del campionato elettrico ha aperto la nuova Gen 3, dimostratasi già molto entusiasmante grazie alle battaglie che i prototipi da 350 kW hanno regalato. Il neozelandese ha ottenuto la sua prima vittoria quest’anno nel secondo appuntamento del double-header dell’ePrix di Berlino. In un weekend durante il quale lui ed il suo team sono stati davvero in forma, neanche degli errori e i danni l’hanno potuto fermare, come lui stesso ha spiegato in un’intervista del team di Rossomotori.
“Il sabato stava andando molto bene. Avevo appena finito il mio secondo Attack Mode ed ero sesto. Mentre stavo cercando di passare quinto, per un mio errore di valutazione ho colpito con l’ala anteriore Edoardo Mortara; purtroppo questi errori di contatti involontari stanno succedendo a molti piloti quest’anno. Rompendo la mia ala sono finito ultimo (per il pit stop), ma dopo la Safety Car sono riuscito a salire fino alla quinta posizione. La nostra velocità e la nostra efficienza erano ottime sabato. Perciò domenica avevo molta fiducia, che mi è servita per vincere. Già sabato avrei potuto lottare per la vittoria, ma c’è stato un errore che è stato completamente colpa mia”.
Nick Cassidy, il rapporto con il team ed il compagno: “Sono fortunato ad avere Sebastien”
Nick Cassidy, classe 1994, è da tre anni pilota di Envision Racing in Formula E. Nel suo passato, ed anche in contemporanea con la sua esperienza elettrica, ha guidato vetture GT, la Super Formula giapponese, mostrando un curriculum di tutto rispetto. Nelle sue esperienze nella categoria ad emissioni zero di carbonio, il suo progresso è stato graduale, e quest’anno potrebbe coronare il sogno di diventare Campione del Mondo. Grazie al suo evidente talento, e alla grande qualità del team composto insieme al veterano Sebastien Buemi, Nick ci ha raccontato di sentire la possibilità di entrare nella storia della competizione molto presto
“C’è sempre una parte bella nelle sfide, anche tra compagni di squadra. Io e Sebastien siamo in buoni rapporti. Io sono molto fortunato ad avere un Campione della serie al mio fianco. È un pilota che ha velocità, professionalità, quindi c’è grande rispetto da parte mia e tra noi. Oggi è possibile dire che possiamo vincere sia il Titolo Piloti che quello Costruttori. Il secondo soprattutto perché ho un compagno di squadra davvero forte, che sicuramente guadagnerà molti punti nella seconda parte dell’anno. Spero di riuscire a farlo anch’io, sulla carta adesso possiamo essere in lotta per tutto”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.