gp las vegas operaio
Durante i preparativi per il GP di Las Vegas ha perso la vita un operaio, Tizco Antonio, in seguito ad un grave incidente.

La F1 nel calendario 2023 ha accolto due grandi novità rispetto allo scorso anno, il GP del Qatar e quello di Las Vegas. Quest’ultimo, previsto dal 16 al 18 novembre, ha però visto un’ombra calare su di sé. Nel corso dei lavori di preparazione per il GP di Las Vegas un operaio ha infatti perso la vita a seguito di un grave incidente.

GP Las Vegas: morto un operaio durante i preparativi

Il calendario di F1 si è esteso molto negli ultimi anni, accogliendo tappe soprattutto extra-europee. Quello del 2023 vede così l’ingresso ufficiale dl GP del Qatar, oltre al ritorno di quello di Las Vegas. Quest’ultimo appuntamento è uno dei più attesi, soprattutto da parte di un pubblico che, nonostante prezzi particolarmente elevati, non ha mancato di rispondere presente. I giorni dal 16 al 18 novembre vedranno così la Sin City impegnata nell’ospitare il Circus. Una condizione che però non è stata ben accolta dai proprietari delle attività di Las Vegas, costretti a sospenderle nel corso delle sessioni. I lavori per trasformare la famosa Strip in un tracciato di F1 sono comunque iniziati, ma sui preparativi è calata un’ombra.

gp las vegas gare supporto
Photo Credit: F1 Las Vegas X

Come riportato da diverse fonti, un operaio è infatti deceduto mentre era al lavoro per la preparazione del GP di Las Vegas. La tragedia si sarebbe consumata nella mattinata americana di sabato alle Fontane del Bellagio, dove il Dipartimenti di Polizia è intervenuto a seguito di una chiamata per un grave incidente. L’uomo, Tizco Antonio, era un operaio di 37 anni impegnato nell’allestimenti di una delle aree per gli spettatori di fronte al Bellagio Resort. Come comunicato dall’ufficio del medico legale, la morte di Tizco Antonio è stata dovuta ad un incidente che avrebbe causato una grave lacerazione al collo. Sull’accaduto sono già state avviate alcune indagini, mentre la F1 non ha ancora espresso nulla al riguardo.

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno analizzato il GP del Giappone assieme a Mario Donnini, con focus principale sul ritorno del dominio Red Bull e sulla buona ripresa della Ferrari.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author