marco bezzecchi gp giappone 2023 motegi
Marco Bezzecchi arriva in grande forma al GP del Giappone, che si correrà questo fine settimana sul tracciato di Motegi.

Marco Bezzecchi arriva al GP del Giappone carico dopo la grandissima vittoria ottenuta in India. Non solo il pilota italiano si è reso protagonista di un weekend solido, ma ha ridotto il suo svantaggio dal leader Bagnaia a “soli” 44 punti. Senza l’incidente causato da Marini nella Sprint, molto probabilmente il #72 del team Mooney avrebbe vinto entrambe le gare ed il suo svantaggio sarebbe ancora minore.

Grandi ricordi per Marco Bezzecchi nel GP del Giappone: qui il suo primo podio nel Motomondiale

Per l’italiano, ormai a quote tre vittorie quest’anno, il GP del Giappone ha sempre riservato bei ricordi. In più, egli si trova in un particolare momento di forma, tanto che se la sta stabilmente giocando con i vari Bagnaia e Martin, suoi compagni di marca in Ducati. Tutto questo non può che preannunciare un’altro weekend super competitivo:

“Il Giappone mi piace molto a partire dai tifosi, l’atmosfera e la pista del Twin Ring di Motegi, che è una delle mie preferite. Sono sempre andato abbastanza veloce qui, infatti ho centrato il mio primo podio nel Mondiale in Moto3 e in generale le sensazioni sono positive. Arrivo da un weekend molto solido, ho un buon feeling con la moto in questo momento della stagione: per questo riesco ed essere competitivo e costante. Sono molto carico, ma dobbiamo rimanere concentrati e continuare a curare tutti gli aspetti ed i dettagli per poter essere in lotta nel gruppo dei più forti e fare due belle gare.” – Marco Bezzecchi

marco bezzecchi gp giappone 2023 motegi
Photo Credit: MotoGP.com

Vedremo quindi se il pilota italiano riuscirà a confermarsi e magari assottigliare ulteriormente il suo distacco dalla vetta della classifica. L’azione in pista inizierà nella notte tra giovedì e venerdì, con le prime prove libere in programma alle 03:45 italiane. Le prove che decideranno invece i 10 piloti direttamente in Q2 scatterà alle ore 08:00 italiane.

LEGGI: “Programma completo e curiosità del GP del Giappone a Motegi”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 26 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP d’India. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 3 ottobre con l’analisi del GP del Giappone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author