vettel verstappen hamilton
Sebastian Vettel ha commentato la vicenda che ha visto Lewis Hamilton e Max Verstappen confrontati in base ai loro successi.

Sebastian Vettel ha espresso la propria opinione su chi sia il migliore tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Nelle ultime settimane si è aperta una grande discussione pubblica riguardate alcuni commenti che il britannico ha fatto sul dominio del talento olandese. Nelle sue parole Lewis ha espressamente ritenuto gli avversari di Max non alla stessa altezza del resto dei grandi campioni della storia della Formula 1, #44 compreso.

Vettel elogia Verstappen e Hamilton: “La bellezza dei loro domini è che è tutto così diverso”

La storia della Formula 1 oggi narra di alcuni piloti plurititolati, grazie al loro immenso talento alla guida e a delle auto super performanti. Tra i nomi ancora all’attivo spuntano quelli di Lewis Hamilton, “padrone” del circus dal 2014 al 2020, e di Max Verstappen, capace di porre fine alle annate d’oro di Mercedes. Dopo aver praticamente conquistato di fatto il suo terzo titolo mondiale consecutivo, l’olandese di Red Bull ha ricevuto delle critiche direttamente dal rivale britannico, che ha ritenuto di non avere concorrenza difficile da battere.

verstappen hamilton
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tra i nomi che Lewis Hamilton ha citato nel suo commento c’è stato Sebastian Vettel. Il tedesco, ritirato dalla competizione nel 2022, ha avuto una storia di ben quattro anni con lo stesso team di Verstappen, ma con degli avversari, secondo Hamilton, ancora più importanti. Alla vigilia del Gran Premio di Singapore, Martin Brundle per Sky Sports F1 ha chiesto proprio a Seb cosa ne pensasse della vicenda a distanza. Il tedesco, senza problemi, ha saputo dare valore ad entrambi i campioni in questione.

La bellezza è che tutto è così diverso. Non puoi paragonare Max a Lewis perché non esiste una formula generale, nessuna ricetta generale per il successo. Lewis era considerato il migliore di tutti i tempi e Max sta dimostrando in questo momento che può tirare fuori qualcosa dalla manica che nessuno ha mai fatto prima. Penso che Max sia un grande pilota, sa adattarsi molto velocemente a qualsiasi cosa, si sente a suo agio nelle situazioni scomode. Ha imparato e capito questo sport, sta migliorando ed è felice di correre perché è ciò che ama”.

verstappen hamilton
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“La gente dice che ha una macchina dominante e, sì, forse è così. Ma il lavoro che fa ogni fine settimana è eccellente per la squadra, è incredibile. Tutti devono riconoscerlo. So che alla gente non piace che lo stesso ragazzo vinca e così via. Questo è quello che è successo a Michael Schumacher, questo è quello che è successo a Lewis ed è quello che è successo a me per un breve periodo di tempo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author