Lewis Hamilton Red Bull
Secondo quanto riportato dal Mail Sport, Lewis Hamilton sarebbe stato molto vicino ad un accordo con la Red Bull.

Lewis Hamilton ha discusso con la Red Bull e la Ferrari riguardo all’adesione prima di siglare un nuovo contratto da 50 milioni di sterline all’anno con la Mercedes… ed era persino disponibile a unire le forze con il rivale Max Verstappen, come si legge sulle pagine del Daily Mail Sport.

Lewis Hamilton e quel contatto con Red Bull

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese del Mail Sport, un rappresentante di Lewis Hamilton avrebbe contattato la Red Bull riguardo alla sua collaborazione con Max Verstappen nella squadra vincitrice del campionato del mondo prima di firmare un accordo da 100 milioni di sterline per rimanere alla Mercedes, e ha anche tenuto colloqui con la Ferrari.

Le affermazioni tanto esplosive quanto (pare) veritiere, arrivano da un’intervista esclusiva con il team principal della Red Bull Christian Horner, facendo breccia nell’insistenza di Hamilton sul fatto che la Mercedes fosse l’unico posto in cui voleva vedere la sua carriera.

Hamilton Red Bull
Photo Credit: F1.com

Le rivelazioni rafforzano la storia di Mail Sport  di maggio secondo cui Hamilton e la Ferrari avevano avuto un dialogo sulla conclusione di un accordo  – esplicitamente negato all’epoca dal pilota e dal team principale della Scuderia Fred Vasseur, ma ora dimostrato corretto.

Horner ha detto al Mail Sport: Abbiamo avuto diverse conversazioni nel corso degli anni sull’adesione di Lewis. Ci ​​hanno contattato alcune volte. Più di recente, all’inizio dell’anno, c’è stata un’inchiesta per verificare se ci fosse qualche interesse. Ha incontrato anche John Elkann (presidente della Ferrari). Penso che ci siano state trattative serie.  Era intorno a Monaco (a maggio). Ci sono state sicuramente delle conversazioni, forse anche con Vasseur. Ma certamente con Elkann. Ma non riesco a vedere Max e Lewis lavorare insieme. La dinamica non sarebbe giusta. Siamo soddisfatti al 100% di ciò che abbiamo”.

Lewis Hamilton Red Bull
Photo Credit: F1.com

Dopo lunghe trattative, il 38enne e sette volte iridato Lewis Hamilton ha firmato fino alla fine del 2025. L’accordo, che avvicina il sette volte campione al suo 41esimo compleanno, è stato annunciato a fine agosto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author