Il GP di Singapore per James Vowles è stato uno “scippo” di punti per la Williams. Per il team principal della scuderia britannica infatti l’attacco di Perez su Albon sul finale di gara ha rovinato un weekend che poteva diventare estremamente positivo.
GP Singapore, le parole di James Vowles sul risultato sfumato della Williams
Negli ultimi giri del GP sul circuito di Marina Bay, mentre Carlos Sainz stava difendendo la sua prima posizione, la Williams tentava di portare a casa punti fondamentali. In quel momento infatti Alex Albon si trovava sugli scarichi di Lawson per la P8, con Perez alle sue spalle. Per il pilota thailandese sembrava quindi possibile un piazzamento a punti, ma un attacco kamikaze di Perez ha rovinato tutto. Ora la Williams si trova ancora al settimo posto in campionato con 21 punti, ma senza aver approfittato delle incertezze gli avversari. Per una scuderia giunta ultima nella passata stagione, è una grande occasione sprecata.
“Ci sono stati portati via parecchi punti in classifica. È frustrante ritrovarsi in un campionato combattuto fino all’ultimo, essere davanti ai tuoi diretti rivali e vedersi privati del risultato. E senza una buona ragione. È stato un affondo: ci sono modi sensati per sorpassare e non era di certo quello. Per diversi giri Perez ha provato ad infilarsi all’interno. Questo di per sé non è un problema, devi usare tecniche aggressive. Ma Alex (in quel momento, ndr) aveva già girato il volante. A quel punto Perez va ad incrociare il retro (della vettura di Albon, ndr) ed entra in contatto con la fiancata. Non c’era un altro modo in cui avrebbe potuto funzionare. Quindi è incredibilmente frustrante”. James Vowles
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago