Oscar piastri mclaren contratto
Oscar Piastri farà parte della famiglia McLaren fino al 2026 grazie all’estensione pluriennale del suo contratto.

Oscar Piastri, talento australiano di casa McLaren, rimarrà nel team inglese fino al termine della stagione 2026 al fianco dell’inglesissimo Lando Norris. Oscar Piastri, al debutto in questa stagione di Formula 1, ha mostrato tutto il suo valore in pista ed un primo podio durante la gara sprint in Belgio.

Oscar Piastri conquista McLaren: contratto fino al 2026

Oscar Piastri è entrato a far parte della McLaren alla fine del 2022 con un contratto pluriennale, facendo il suo debutto per la squadra all’Abu Dhabi Young Driver Test. Ha continuato a stupire, dimostrando il suo talento con il suo primo piazzamento nei primi tre posti in gara, assicurandosi il secondo posto nello Sprint al Gran Premio del Belgio 2023. Oscar ha avuto una carriera straordinaria fino ad oggi, che include vittorie consecutive nel campionato Formula Renault Cup 2019, nel campionato FIA Formula 3 2020 e nel campionato FIA Formula 2 2021.

Oscar piastri mclaren contratto
Photo Credit: McLaren Twitter

Con l’estensione di Lando annunciata nel febbraio 2022, ciò conferma la formazione del team McLaren di Formula 1 composto da Lando Norris e Oscar Piastri almeno fino alla fine del 2025.

“Sono entusiasta di estendere la mia partnership con McLaren per molti anni. Voglio lottare in prima fila con questa squadra e sono entusiasta della visione e delle basi che sono già state gettate per arrivarci. L’accoglienza che ho ricevuto e i rapporti che ho costruito mi fanno sentire già come a casa. L’impegno costante del team nei miei confronti mi ha fatto sentire incredibilmente apprezzato e il desiderio del team di farmi parte del suo futuro a lungo termine ha reso questa decisione facile. Essere voluto così e vedere così tanta fiducia in me da parte della squadra dopo solo mezza stagione, significa molto”.  

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author