incidente stroll singapore
L'incidente che ha visto coinvolto Lance Stroll durante le qualifiche a Singapore non permetterà al pilota di partecipare alla gara.

Lo spaventoso incidente accaduto a Lance Stroll durante le qualifiche del GP di Singapore ha costretto il pilota a saltare la gara. L’impatto avvenuto all’esterno dell’ultima curva del tracciato aveva lasciato la monoposto completamente distrutta, richiedendo un miracolo dei meccanici. Oltre ciò, il pilota stesso ha preferito fermarsi per questa volta, per via di qualche acciacco che vorrebbe completamente superare per il GP del Giappone.

LEGGI: Qualifiche GP Singapore: Sainz in pole, Verstappen solo undicesimo

Incidente Stroll, a Singapore in gara ci sarà solo una Aston Martin

Lance Stroll non parteciperà alla gara del Gran Premio di Singapore. Il pilota Aston Martin guarderà la corsa dai box, dopo che nelle qualifiche del sabato è finito violentemente contro le barriere. Durante la Q1, il canadese ha perso il controllo della sua AMR23 all’uscita dall’ultima curva del tracciato, colpendo pesantemente le Tecpro.

La botta ha reso irriconoscibile gran parte della monoposto. Dopo essersi improvvisamente girata verso l’esterno della curva, si è trovata in un violento testacoda a seguito dell’impatto con le barriere. Per fortuna il pilota è uscito sulle sue gambe, e solo con qualche livido, dall’abitacolo. Tuttavia restava impressionante la quantità di danni che si sarebbero dovuti riparare.

Nella mattinata italiana di domenica, l’Aston Martin ha comunicato a sorpresa la notizia: Lance Stroll non parteciperà alla gara. Nonostante fosse stato dichiarato fit dal centro medico, il 25enne ha preferito concludere anzitempo questo weekend, per recuperare la forma fisica completa entro la prossima tappa a Suzuka. Inoltre, il lavoro da svolgere per recuperare la vettura sembrava estremamente tanto.

incidente stroll singapore
Photo Credit: Formula 1 X

“L’intera squadra è sollevata dal fatto che Lance sia stato in grado di uscire dall’auto dopo l’incidente di ieri”, spiega Mike Krack nel comunicato ufficiale. “Tuttavia, sta ancora sentendo gli effetti di un incidente ad alto impatto. La nostra priorità ora è che si riprenda rapidamente. Insieme, abbiamo deciso che si fermerà alla gara di questa sera e invece si concentrerà completamente sul ritorno nell’abitacolo per il Gran Premio del Giappone del prossimo fine settimana”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author