verstappen singapore
Nelle qualifiche del GP di Singapore la Direzione Gara ha ammonito Max Verstappen, dopo aver causato più di un impeding.

Dopo le qualifiche del GP di Singapore, è arrivata una serie di reprimende per Max Verstappen. Il leader della Classifica Piloti ha commesso impeding durante le prime due manche della sessione, in più occasioni differenti. La Direzione di Gara ha deciso di non infliggere all’olandese una sanzione, solo dopo aver investigato alla fine della qualifica. Domenica partirà dall’undicesima posizione.

LEGGI: GP Singapore, Verstappen: “La macchina era inguidabile”

GP Singapore, Verstappen prende due reprimende per impeding

Brutte notizie in casa Red Bull per Max Verstappen. Il campione in carica del Mondiale di Formula 1 è stato ammonito da parte della Direzione Gara dopo aver causato più volte impeding. Durante la sessione di qualifiche, nel turno della Q1, l’olandese si è fermato all’uscita della pitlane mentre era pronto ad iniziare il giro di lancio del secondo tentativo.

verstappen singapore
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Successivamente, ha creato un’altra situazione complessa nel traffico appena prima delle ultime due curve. Max è stato ascoltato dai Commissari di Gara dopo la fine della sessione, ma i fatti evidenti lo hanno incastrato. Il dominatore di questa stagione ha però ricevuto solo una reprimenda, nonostante gli episodi fossero più di uno.

Per il poleman di Zandvoort, anche questo weekend la prima piazzola non sarà la sua. Anche senza la penalità, il numero 1 troverà come punto di partenza la quinta fila, dopo un’assurda sessione per Red Bull che non ha superato la Q2. Nella gara di domenica, Verstappen partirà precisamente dall’undicesima posizione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author