Robin Frijns BMW LMDh
L'olandese Robin Frijns diventa pilota ufficiale BMW per WRT Team e parteciperà al programma di test della vettura LMDh impegnata nel WEC 2024.

Robin Frijns è entrato a far parte della famiglia BMW come pilota ufficiale e sarà coinvolto nei test col Team WRT dell’auto LMDh in vista del programma Hypercar WEC del prossimo anno. Molto probabilmente, vista la sue esperienza a bordo di prototipi, sarà nella line-up ufficiale della squadra impiegata in classe Hypercar del WEC.

Robin Frijns allo sviluppo della LMDh di BMW

Il 31enne olandese attualmente guida per WRT nella classe LMP2 e continuerà la sua collaborazione con la squadra belga come parte del suo nuovo ruolo sotto contratto con la factory ufficiale. Frijns è stato in precedenza un pilota ufficiale Audi Sport e ha vinto numerosi riconoscimenti con WRT, tra cui la 12 Ore di Bathurst 12 nel 2018 e il titolo Sprint del GT World Challenge Europe 2017. Va annoverata anche la sua vittoria alla 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2 nel 2021.

Robin Frijns BMW LMDh
Photo Credit: BMW M Motorsport

La BMW ha dichiarato che il programma di gara di Frijns sarà “deciso in un secondo momento”, anche se il suo coinvolgimento nei test della LMDh BMW M Hybrid V8 e il suo background nelle gare di prototipi con il WRT indicano un potenziale coinvolgimento nella gamma Hypercar. Di seguito ecco quanto comunicato dalla casa bavarese:

“Con la sua versatilità e la sua vasta esperienza nelle corse di prototipi, Robin Frijns è un’aggiunta fantastica alla nostra squadra di piloti ufficiali”, ha dichiarato Andreas Roos, direttore di BMW M Motorsport. “Inizialmente sarà coinvolto nel programma di test con la BMW M Hybrid V8 per il WEC. Conosce molto bene la squadra e la serie di gare e può sicuramente dare un prezioso contributo a una preparazione di successo per la stagione 2024. Uno sguardo ai suoi precedenti successi dimostra che Frijns è anche un ottimo pilota GT. Tuttavia, prenderemo una decisione in merito a eventuali uscite di gara in un secondo momento”.

Robin Frijns BMW LMDh
Photo Credit: BMW M Motorsport

Il party di piloti ufficiali della BMW sale ora a 22 membri, con Frijns che è l’ultimo a unirsi quest’anno insieme a Rene Rast, Maxime Martin, Dries Vanthoor, Charles Weerts, Dan Harper, Max Hesse, Neil Verhagen, Colton Herta e Valentino Rossi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author