Quartararo GP Americhe
Fabio Quartararo commenta la prestazione di domenica, lamentando l'annoso problema della potenza mancante che gli rende difficile sorpassare

Fabio Quartararo conclude un altro weekend nero a bordo della sua Yamaha M1. Partito ultimo in gara per via di qualifiche disastrose, domenica riesce a rimontare fino al settimo posto, ma un contatto non gli ha permesso di concludere la gara. il francese vuole una svolta per il 2024.

Le parole di Fabio Quartararo sulle prestazioni Yamaha

Piove sul bagnato in casa Yamaha. Ultima nella classifica costruttori (complice anche le sole due moto in pista), il colosso nipponico non sta riuscendo a trovare il bandolo della matassa in questa MotoGP dominata dalle case europee. Fabio Quartararo, autore di una bella rimonta dall’ultimo posto in gara, vede svanire ogni suo sforzo per via di un contatto con la Ducati di Luca Marini che gli ha strappato interamente il cupolino, mostrandoci una M1 completamente naked.

LEGGI: “La cronaca della gara di Silverstone”

Passare da 22° a 7° è grandioso, poi è successo quello che è successo. Quando sorpassi un pilota e poi lui ti supera in rettilineo è frustrante. Ho fatto la migliore gara possibile. Non sono riuscito a ottenere la 7ª posizione, però il ritmo c’era. Se fossi partito più avanti, forse sarei potuto arrivare tra Martin e gli altriNon ho potuto lottare con i migliori“.

qualifiche motogp gp Gran Bretagna quartararo yamaha
Photo Credit: Monster Energy Yamaha MotoGP Twitter

Nonostante un leggero miglioramento al motore, il francese lamenta ancora un grosso problema di potenza, da risolvere assolutamente in vista della prossima stagione per il campione del mondo 2021. Questo il suo sfogo riportato da crash.net.

Quando sono dietro agli altri e li raggiungo in frenata, poi se ne vanno in accelerazione. Non ho mai modo di superare facilmente. l problema numero 1 è di gran lunga quello. Anche se siamo migliorati in velocità, vengo superato facilmente. Il nostro motore è lento, quindi migliorare è una priorità se vogliamo lottare nel 2024

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author