Zarco Honda LCR 2024
A partire dal 2024 e anche per tutto l’anno 2025, Johann Zarco sarà il nuovo pilota del team Honda LCR in MotoGP al posto di Alex Rins.

Continua a completarsi la line up piloti in vista del mondiale 2024 della MotoGP e l’ultima novità riguarda Johann Zarco che correrà con la Honda LCR. Il pilota francese prenderà il posto di Alex Rins, approdato in Yamaha, nel team di Lucio Cecchinello, ma soprattutto lascia il team Ducati Prima Pramac dopo tre anni con tante pole position e podi.

Johann Zarco accetta il biennale offerto da Honda LCR e correrà con il team di Lucio Cecchinello dal 2024

Nuova avventura per Johann Zarco che dal 2024 salirà in sella alla Honda LCR in MotoGP. La notizia era nell’aria nelle ultime settimane e soprattutto nel paddock del Red Bull Ring durante il GP d’Austria quando nel corso della mattinata di sabato, il canale francese Canal+ il pilota francese aveva già scelto di vestire questi colori il prossimo anno. La notizia adesso è stata ufficializzata con Zarco che lascia Ducati Pramac dopo tre anni con dodici podi e tre pole position ottenute insieme, ma soprattutto torna con LCR Honda. Il campione del mondo Moto2 nel 2015 e 2016 aveva già corso con il team di Lucio Cecchinello gli ultimi tre GP del 2019 in MotoGP al posto dell’infortunato Nakagami, ma soprattutto dopo la burrascosa separazione con KTM in quell’anno.

Honda LCR Zarco 2024
Photo Credit: Johann Zarco Facebook

“Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Johann Zarco nel team LCR Honda Castrol con tutti i rispettivi dettagli e firme ora a posto. È un ritorno nel team dopo aver trascorso un breve periodo insieme nel 2019, dove potevamo già vedere il suo potenziale e la sua etica lavorativa. Ci sono ancora molte gare e lavoro da fare in questa stagione, ma non vediamo l’ora che inizi questo nuovo progetto nel 2024”. – Lucio Cecchinello, Team Principal LCR Honda

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author