Francesco Bagnaia sta riscrivendo la storia Ducati e Davide Tardozzi ha elogiato il pilota torinese paragonandolo ad un altro pilota che ha segnato la casa di Borgo Panigale: Casey Stoner. Il team manager Ducati si è soffermato paragonando le mentalità dei due, definite come vincenti.
Le parole di Tardozzi su Bagnaia
La Ducati è ormai il punto di riferimento della MotoGP, con moto anche dell’anno passato capaci di vincere gran premi. Tutti vogliono salire sulla Desmosedici, come si vede da Alex Marquez, rinato dopo il passaggio in Gresini.
A fare la differenza però sulla Ducati è Francesco Bagnaia che sembra non avere rivali in questo campionato 2023. Il pilota di Chivasso ha portato il mondiale piloti a Borgo Panigale dopo l’ultimo successo di Casey Stoner nel 2007. Davide Tardozzi, elogiando “Pecco” al quotidiano spagnolo AS, ha voluto sottolineare gli aspetti simili tra Bagnaia e il due volte campione del mondo australiano.
“Stoner e Bagnaia sono due piloti diversi, ma hanno lo stesso atteggiamento mentale. Credo che ‘Pecco’ stia ancora crescendo ha già fatto un grande salto vincendo il Campionato del Mondo, ma il salto più grande nella sua testa è stato quest’anno, dopo le due cadute in Argentina e ad Austin. È un ragazzo intelligente e ha parlato molto con la squadra, e quello che è successo gli ha fatto fare un altro passo per diventare ancora di più un campione. Ecco ha la mentalità vincente che aveva Stoner. Molti hanno detto che si è accontentato del secondo posto a Silverstone, ma non è così: ha dato il meglio di sé. Anche lì ha dato il massimo, solo che l’Aprilia era più veloce e aveva più trazione”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari