cassidy jaguar
Nick Cassidy sarà un pilota di Jaguar TCS Racing a partire dal 2024. Farà coppia con Mitch Evans, anche lui neozelandese.

Nick Cassidy correrà con Jaguar TCS Racing nel 2024. Il pilota neozelandese, che ha raggiunto la vittoria del Campionato Costruttori con Envision Racing, si unirà alla nuova squadra formando una coppia di piloti tutta neozelandese. Il 28enne è stato uno dei migliori piloti della Season 9, dimostrandosi competitivo con ben quattro vittorie ed otto podi ottenuti, che lo hanno relegato alla seconda posizione nella Classifica Piloti.

Nick Cassidy si unisce a Jaguar: con Evans il team diventa neozelandese

Dopo una stagione molto felice, Nick Cassidy saluta il team Envision Racing, dove ha passato le sue tre stagioni corse in Formula E. Il pilota vincitore della Super Formula giapponese nel 2019 ha deciso di lasciare la squadra che gli ha dato spazio nella serie elettrica per cominciare un’altra esperienza. Dopo l’addio di Sam Bird, il team Jaguar TCS Racing ha comunicato di aver ingaggiato il pilota classe 1994. Questo accordo rende la squadra britannica in parte neozelandese, poiché anche Mitch Evans ha la stessa nazionalità del suo nuovo compagno. I due si conoscono già dall’infanzia, crescendo fino a raggiungere il mondiale elettrico e dalla Season 10 potranno condividere anche gli stessi colori.

cassidy
Photo Credit: Formula E Media Bank

Questa notizia non ha destato enorme scalpore per via del forte legame tra Jaguar ed Envision, dettato dal fatto che quest’ultima ha utilizzato la stessa Jaguar I-Type 6 che ha messo in pista la casa madre. Inoltre, Cassidy è stato in lotta per il campionato fino a poco dalla fine, dovendo arrendersi solo alla grande costanza che il vincitore del campionato Jake Dennis ha avuto. Il team principal della squadra britannica James Barclay ha commentato il nuovo arrivo, ritenendolo “Qualcuno che abbiamo tenuto d’occhio da sempre”. Dall’altra parte, anche Cassidy ha espresso la sua soddisfazione, per la nuova opportunità che avrà.

cassidy evans
Photo Credit: Formula E Media Bank

“Sono molto entusiasta di unirmi al team Jaguar TCS Racing per il campionato mondiale ABB FIA Formula E 2024. Non vedo l’ora di correre per un team come Jaguar che ha una storia di successo nel motorsport. Questa stagione è stata la migliore fino ad oggi, quindi non vedo l’ora di mettermi al volante della Jaguar I-TYPE 6 e lottare per punti, podi e vittorie. Non vedo l’ora di avere Mitch come compagno di squadra. Ci conosciamo da quando eravamo bambini e abbiamo corso l’uno contro l’altro per anni, quindi sono orgoglioso che correremo insieme e spero di continuare ad esaltare la Nuova Zelanda nella mappa del motorsport”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author