sainz ferrari
Non esplode il mercato piloti nonostante le voci, ma come riportato da Motorsport.com, tra Sainz e Audi non ci sarebbe alcun pre-contratto.

In attesa del ritorno in pista previsto con il GP d’Olanda alla fine del mese di agosto, il mondo della F1 non ha intenzione di rimanere del tutto fermo. Procede infatti il lavoro per il futuro, non solo quello inerente a regolamenti e motori. Il mercato piloti inizia così a muoversi, con largo anticipo in alcuni casi. Diversamente dalle voci degli ultimi giorni, Sainz non avrebbe però firmato alcun pre-contratto con Audi.

Sainz-Audi: nessun pre-contratto tra le due parti

La pausa obbligatoria che la F1 sta affrontando sembra, a differenza dello scorso anno, poter procedere in tranquillità. Nonostante il mercato piloti non sia ancora esploso, qualcosa sembra comunque muoversi nell’ombra. Le voci infatti non mancano, anche se restano come tali, così come i contratti in scadenza come quello di Lewis Hamilton. Il rinnovo con Mercedes del sette volte iridato è però atteso senza colpi di scena. L’attenzione si è inoltre concentrata verso il team del Cavallino Rampante e i suoi due piloti in particolare. La Ferrari sta infatti smuovendo le acque per quanto riguarda il mercato dei tecnici, con Vasseur pronto a ricostruire una Rossa vincente.

pre contratto sainz audi
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Non sono però mancate le domande sul futuro dei due alfieri di Maranello. Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz hanno infatti un contratto in scadenza al termine del mondiale 2024. Nonostante manchi ancora molto tempo i due sembrano però avere le idee abbastanza chiare. Dal lato monegasco i rumors vorrebbero un rinnovo quinquennale, nello specifico un contratto di 2 anni con opzione per ulteriori 3. Una conferma dunque di quanto Leclerc ha sempre sostenuto. Non manca poi la fiducia anche dal lato spagnolo nonostante il crescere di determinate voci. Audi, che entrerà ufficialmente in F1 nel 2026, ha infatti contatto Sainz senza però che alcun pre-contratto sia stato firmato.

Come riportato da Motorsport.com, la priorità per il pilota madrileno è quella di rinnovare con il team di Maranello. Una possibilità che, presumibilmente, porterebbe la coppia Leclerc-Sainz almeno fino all’avvento dei nuovi motori e del relativo cambio regolamentare. L’opzione Audi non è comunque da escludere; il contatto, come riportato, c’è stato e nel caso in cui la proposta Ferrari non dovesse soddisfare Sainz, il futuro potrebbe essere proprio la casa dei quattro anelli. Il tempo per le valutazioni certo non manca, ma da entrambe le parti c’è la speranza di poter chiudere le eventuali trattative prima dell’avvio della prossima stagione.

LEGGI: “Leclerc, rinnovo già firmato?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author