sainz ferrari
Carlos Sainz sta pensando al suo futuro con Ferrari, dalla quale non vorrebbe dividersi e continuare ad inseguire il sogno mondiale.

Carlos Sainz ha raccontato della sua esperienza in corso con Ferrari. Il pilota spagnolo è al centro di molte voci nel paddock della Formula 1 circa il suo futuro. Mentre il compagno di squadra Charles Leclerc pare più vicino al rinnovo del contratto con il Cavallino, il figlio d’arte è in forse per le prossime stagioni. Nonostante i problemi della Rossa di questa stagione, Carlos è contento di ciò che sta vivendo, e spera di poter continuare.

Sainz esalta la Ferrari: “È un posto fantastico, dovunque ci sono Tifosi”

Carlos Sainz è uno dei piloti più esperti della griglia della Formula 1 attuale. Nel 2023 il pilota spagnolo ha iniziato la sua terza stagione in rosso, dopo essere giunto a seguito dell’addio di Sebastian Vettel. Il suo ruolo nel Cavallino è sempre stato poco chiaro, ma dal suo canto ha cercato in ogni modo di dimostrare di valere quanto Charles Leclerc. Il rapporto con il pilota monegasco è sempre stato ottimo, nonostante qualche scintilla che il nervosismo della stagione in corso ha portato.

sainz ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Nel 2024 i due piloti concluderanno il contratto attuale con il Cavallino, quindi per entrambi sono iniziate le trattative per il futuro. Se Charles Leclerc sembra essere molto vicino ad un rinnovo pluriennale, per Sainz la storia è ancora molto in dubbio. Negli ultimi tempi il pilota originario di Madrid è stato affiancato alla futura Audi, che nel 2026 entrerà nella categoria, ma il pilota stesso ci ha tenuto a smentire queste dicerie. Tuttavia, non tutti i timori sono stati eliminati. In un’intervista riportata sul sito ufficiale della Formula 1, lo spagnolo starebbe provando a fare la migliore figura possibile con la dirigenza Ferrari, per poter ottenere il rinnovo nel team dei suoi sogni.

sainz ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Sono molto orgoglioso. Venire in una squadra come la Ferrari, indossare il rosso ogni fine settimana, non lo do per scontato, perché so quanto è difficile, quanto mi è costato arrivare qui, quanto ho dovuto sacrificare e lottare per questo. Ora sto anche cercando di godermela il più possibile, cercando di vivere il mio sogno ed allo stesso tempo di rimanere concentrato e continuare a migliorare. La Ferrari è un posto fantastico. In ogni circuito in cui vai ci sono i tifosi, hai più supporto di qualsiasi altro pilota, ogni gara ti fa sentire quasi come a casa tua per la quantità di supporto che ricevi. Per impegnarsi a fondo come pilota della Ferrari bisogna essere al top della carriera. Penso di essere in quella fase, sono ancora giovane ma allo stesso tempo ho esperienza e la sto sfruttando il più possibile“.

LEGGI: Leclerc-Ferrari: il rinnovo del contratto sarebbe già stato firmato

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author