Alpine Dakar
Davide Brivio ammette che tra i piani futuri di Alpine c'è anche quello dell'ingresso nella competizione della Dakar.

Alpine si guarda intorno e scruta le varie competizioni motoristiche mettendo nel mirino la Dakar. Davide Brivio, intervistato al Red Bull Ring in occasione del GP di Austria di MotoGP, ha dichiarato rispondendo alle domande di Guido Meda durante la puntata del venerdì di Sky Sport MotoGP.

Alpine ed un ritorno in Dakar? Davide Brivio dice di sì

Il team Alpine sta muovendo i primi passi per guardarsi attorno oltre all’orbita della Formula 1. Il motorsport non dipende solo dalla massima competizione dell’automobilismo a ruote scoperte poiché c’è molto altro che il brand transalpino può offrire ai suoi piloti anche perché, come spesso accade, i migliori 20 piloti sulla griglia solitamente non sono neanche tutti tra i più talentuosi. Per questo motivo Alpine potrebbe anche approdare nella Dakar come accadde negli anni ’80 e dare così ampia scelta ai piloti della propria academy, come riferito da Davide Brivio in esclusiva a Sky sport MotoGP.

Alpine Dakar
Photo Credit: Clave Design

“Sto lavorando con Alpine e mi occupo prevalentemente della loro Academy. È un progetto che si occupa di giovani piloti. Ci sono anche tante novità che stiamo pianificando, come ad esempio l’ingresso nella Dakar. Portare un pilota in Formula 1 è molto difficile. I posti, proprio come in MotoGP, sono pochi, solamente venti. Alcune volte anche un pilota talentoso non trova sbocchi. Stiamo cercando di indirizzare l’Academy anche su altri tipi di attività. Ovviamente il sogno e l’ambizione per tutti è quello di diventare un pilota di F1, però noi siamo attivi anche nell’Endurance infatti stiamo progettando la nuova macchina LMDh per Le Mans, collaboriamo con la Nissan per la Formula E e tanto altro. I piloti, dunque, possono trovare una carriera professionistica in altre categorie. Il livello è sempre molto alto”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author