Danilo Petrucci vuole tornare alla Dakar dopo le disavventure nel 2021. Ma la sua priorità rimane il MotoAmerica 2022

Danilo Petrucci ha esordito nel MotoAmerica, ma non ha dimenticato l’esperienza alla Dakar. E nonostante una vittoria, per l’ex MotoGP c’è un conto in sospeso con il rally più affascinante della storia.

Le parole di Petrucci sulla Dakar

La doppia vittoria nel primo appuntamento ad Austin nel MotoAmerica non ha placato il desiderio di Danilo Petrucci di tornare alla Dakar. Dopo le sfortune incontrate nel 2021, il ternano ha dichiarato, come riporta speedweek.com, di voler ribadire la sua presenza al Rally il prima possibile, con priorità però all’esperienza con il Team Warhorse HSBK Racing Ducati New York.

Il giorno in cui la mia moto mi ha abbandonato, mi sono detto: ho ancora un conto da regolare con la Dakar. Mi è stato permesso di riparare la moto e continuare a guidare anche fuori classifica. Ho vinto una tappa dopo. Ma ho deciso di tornare alla Dakar. Non so se sarà possibile per il 2023. Perché prima voglio concentrarmi sul campionato statunitense

Petrucci Dakar
Photo credits: motogp.com

Petrucci, dopo l’addio alla MotoGP, ha ricevuto l’offerta di KTM di coronare il sogno di partecipare alla Dakar in sella ad un 450. Nonostante le buone prestazioni e la vittoria in una tappa, Danilo Petrucci non si era preparato a dovere per partecipare alla competizione. “Petrux” ha voluto ribadire che se tornerà nuovamente al Rally, lo farà con maggiore preparazione fisica e tecnica.

Sono successe molte cose alla Dakar”, dice Petrucci con cautela. “Ecco perché voglio tornare – con una migliore preparazione. Non so se sarà possibile con KTM. In ogni caso, sarò loro grato per il resto della mia vita per la mia prima partecipazione alla Dakar. Non mi aspettavo che mi avrebbero offerto una tale opportunità. Abbiamo ancora un po’ di tempo adesso. Ma a luglio o agosto dobbiamo decidere se riesco a trovare una squadra per la Dakar nel 2023. Ancora meglio a giugno”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author