Rally Croazia 2023 Hyundai
Hyundai prenderà parte al Rally di Croazia 2023 in onore di Craig Breen con due vettura dalla livrea celebrativa.

Hyundai Motorsport conferma che gareggerà al Rally di Croazia, quarto round del WRC, con due vetture a seguito dell’incidente nei test pre-evento in cui ha perso la vita Craig Breen lo scorso 13 aprile.

Hyundai al Rally di Croazia 2023 in onore di Craig Breen

Questa decisione di partecipare è stata presa dopo un’attenta considerazione, che ha incluso discussioni con la famiglia di Craig, il suo copilota James e gli equipaggi ei membri del team di Hyundai Motorsport. La sua famiglia e James hanno confermato che era loro desiderio che la squadra gareggiasse in Croazia in onore di Craig.

Il Team Principal Cyril Abiteboul ha dichiarato quanto segue in un comunicato stampa rilasciato dal team: “Dopo un’attenta valutazione che ha coinvolto tutte le parti interessate, abbiamo deciso di partecipare al Rally di Croazia. Lo faremo in memoria di Craig, per onorarlo, la sua passione per i rally e il suo spirito competitivo”.

Rally Croazia 2023 Hyundai
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“In segno di rispetto inseriremo due vetture e ritireremo la terza iscrizione. Entrambe le auto correranno con una livrea speciale per Craig, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. È chiaro dal parlare con tutti che il modo migliore per onorare l’eredità di Craig non era ritirare la nostra iscrizione, quindi partecipiamo consapevoli del nostro compagno di squadra, amico e incredibile concorrente perduto”.

I due equipaggi della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid saranno Thierry/Martijn ed Esapekka/Janne. “Stiamo partecipando a questo rally principalmente per onorare Craig e la sua incredibile vita e talento. Craig era un orgoglioso irlandese e un appassionato rappresentante della comunità dei rally irlandesi, quindi la livrea rappresenterà i colori della bandiera irlandese in sua memoria”, conclude il team principal Cyril Abiteboul.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author