Craig Breen Morte Hyundai
Hyundai comunica la morte del pilota Craig Breen, venuto a mancare a seguito di un incidente durante i test per il Rally di Croazia.

Craig Breen, pilota ufficiale della Hyundai, è venuto a mancare durante un test di ricognizione in vista del Rally di Croazia, che si svolgerà dal 20 al 23 aprile. Il pilota irlandese è uscito di strada e le ferite riportate sono state troppo gravi per permettergli di sopravvivere. Il copilota James Fulton è rimasto illeso nell’incidente. 

Morte del pilota Hyundai Craig Breen durante un test in Croazia

La morte di Craig Breen è stata inaspettata. Il portacolori di Hyundai si stava preparando per la sua seconda uscita della stagione WRC come terzo pilota di Hyundai dopo essere rientrato nel marchio sudcoreano per un secondo periodo dopo una stagione completa con M-Sport-Ford lo scorso anno.

Craig Breen Morte Hyundai
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il 33enne irlandese è arrivato secondo al Rally di Svezia a febbraio, che ha segnato il suo primo inizio di stagione nel WRC. Il risultato ha eguagliato il suo miglior risultato in carriera nel WRC dopo aver ottenuto il secondo posto in Svezia 2018, Estonia 2020-2021, Belgio 2021 e Sardegna 2022. Hyundai ha confermato la notizia attraverso un breve comunicato pubblicato sui propri profili social.

“Hyundai Motorsport è profondamente rattristata nel confermare che il pilota Craig Breen oggi ha perso la vita a seguito di un incidente durante i test pre-evento per il Rally di Croazia”, ​​si legge nel comunicato. “Il copilota James Fulton è rimasto illeso nell’incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno ora locale. Hyundai Motorsport invia le sue più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai suoi numerosi fan di Craig. Hyundai Motorsport non rilascerà ulteriori commenti in questo momento”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author