Jonathan Rea sarebbe corteggiato da Yamaha per il dopo Razgatlioglu, con l'inglese insoddisfatto delle prestazioni di Kawasaki

Sta rimbalzando la voce di un possibile e clamoroso interessamento di Yamaha verso Jonathan Rea per la stagione SBK 2024. Orfani di Toprak Razgatlioglu, la casa dei tre diapason starebbe attenzionando il campione inglese che sembra aver raggiunto il capolinea con Kawasaki. Solo le prossime settimane saranno chiarificatrici, anche se la casa di Akashi ha smentito ogni tipo di rumors.

Rea-Yamaha: le parole dell’inglese

Dopo sei titoli mondiali e 104 vittorie, i rapporti tra Jonathan Rea e Kawasaki non sono ai massimi storici, con l’inglese frustrato di non poter lottare per la vittoria. Durante il GP di Most, il sei volte campione del mondo raggiungerà le 400 partenze in SBK, nella fattispecie durante la Superpole Race.

L’inglese sembra essere corteggiato da parte del team ufficiale Yamaha, che il prossimo anno perderà Razgatlioglu che abbraccerà la causa BMW. Jonathan Rea non si è voluto sbilanciare sul suo futuro, anche se ha lasciato aperte le porte a un possibile addio.

In questo periodo ci sono sempre rumors e storie sul mercato piloti e il posto di Toprak è quello grande da occupare. Da parte mia non c’è nulla da dire sul mio futuro. Mi siederò con mia moglie, i miei figli e la famiglia per capire anche il mio futuro. Sono sicuro che tutto è in divenire, ma sono solo rumors adesso“.

photo credits: worldsbk.com

Kawasaki ha voluto precisare di come il pilota inglese sia focalizzato suo progetto 2024, anche perché il contratto in essere tra Rea e Kawasaki scadrà solo la prossima stagione, con penale di uscita molto onerosa.

“Jonathan è completamente concentrato sul nostro progetto dell’anno prossimo” 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author