verstappen red bull
Al GP del Belgio, Max Verstappen dovrà scontare una penalità che lo farà arretrare di cinque posizioni sulla griglia di partenza della domenica.

Per il GP del Belgio ci sarà la prima penalità della stagione per Max Verstappen. Il campione olandese sarà costretto a pagare la sanzione di cinque posizioni per la sostituzione del cambio sulla su RB19, quindi non riuscirà a partire dalla prima fila nella gara di domenica. Il circuito di Spa-Francorchamps ospiterà la dodicesima corsa dell’anno, con tutti i favori dei pronostici rivolti verso Red Bull.

GP Belgio, penalità per Verstappen: sarà sostituito il cambio

Il Gran Premio del Belgio si terrà nel weekend tra il 28 ed 30 luglio. La dodicesima tappa della stagione 2023 avrà il format speciale dedicato alla Sprint Race e Sprint Shootout, quindi il tracciato storico potrebbe regalare ancora più emozioni. In un contesto abbastanza incerto, dove le condizioni meteo potrebbero condizionare il programma, Red Bull resta la favorita per la corsa in terra belga. Max Verstappen sarà sicuramente ancora davanti a giocarsi la pole nelle due qualifiche che si svolgeranno, e chiaramente pronto a raggiungere il primo gradino del podio.

verstappen red bull pit stop
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tuttavia, in questo weekend la sua gara di domenica sarà leggermente più ostica, poiché dovrà partire almeno dalla sesta posizione. Secondo quanto riportato dal giornalista Erik van Haren del De Telegraaf, il due volte campione del mondo ha avuto una penalità di cinque posizioni per la sostituzione dell’ultimo cambio a disposizione a livello regolamentare. Il pilota olandese dovrà scontare la penalità nella gara di domenica, perdendo così l’occasione di poter ottenere a tutti gli effetti un’altra pole per la seconda gara consecutiva. Nonostante ciò, Max resta il favorito per il Gran Premio che si terrà sul circuito di Spa-Francorchamps.

LEGGI: GP Belgio: il programma del weekend

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Alessio Auriemma hanno analizzato il GP d’Ungheria assieme a Matteo Bobbi, ospite d’eccezione della puntata.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author